News

  • Sistemazione dei tornanti sulla strada tra Prato Isarco e San Valentino in Campo

    Si sta lavorando per sistemare e rendere meno pericolosi i sei tornanti sulla strada provinciale 31 per San Valentino in Campo, dopo Collepietra. Attualmente gli interventi sulla strada, compiuti su incarico dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, interessano i tornanti 4 e 6. La strada resta percorribile a senso unico alternato fino alla fine di marzo.

  • Al via sabato 19 i seminari gratuiti sull'inserimento al lavoro dello studente disabile

    Iniziano sabato 19 febbraio i seminari tematici aperti a tutti dedicati ai percorsi di orientamento e formazione per gli alunni in situazione di disabilità iscritti nelle scuole di formazione. Si tratta della seconda edizione del progetto M.I.D.A. (modello per l’inserimento dell’alunno con disabilità in azienda), riproposto dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

  • Commissione tutela del paesaggio: ok a progetti in val Badia, val d'Ultimo e sull'Alpe di Siusi

    Nella sua ultima seduta la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole a tre progetti riguardanti una passeggiata in val d’Ultimo, una malga nel parco naturale Puez-Odle e due cabine elettrica sull’Alpe di Siusi.

  • Progetto “Giovani critici”: presentazione DOPODOMANI, venerdì 18 febbraio 2005

    Verrà presentato dopodomani, 18 febbraio 2005, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11.00 presso il Centro giovani Charlie Brown, il progetto ideato dal Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana allo scopo di sensibilizzare i ragazzi verso l’offerta culturale in provincia di Bolzano.

  • Certificazione europea per 250.000 ettari di bosco

    Ben 250.000 ettari di bosco, il 77 per cento del totale, sono stati certificati con il sistema PEFC, il marchio di qualità europeo per il legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Oggi (mercoledì 16) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha presentato il sistema di certificazione dei boschi altoatesini.

  • Premi per tesi di laurea su tematiche femminili

    Il Comitato provinciale Pari opportunità bandisce anche quest’anno il premio per le migliori tesi di laurea o di diploma dedicate al tema dei diritti delle donne e delle politiche femminili. Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 15 aprile 2005.

  • Nuovi numeri per ufficio Catasto e libro fondiario a Silandro

    Da oggi gli uffici di Silandro del Catasto e del Libro fondiario hanno nuovi recapiti telefonici.

  • Comitato istituzionale Fiume Adige: ass. Mussner incontra ministro Matteoli

    L’assessore provinciale Florian Mussner oggi, martedì 15 febbraio 2005, a Roma ha partecipato a nome della Provincia di Bolzano alla seduta del Comitato istituzionale del Fiume Adige. Mussner ha avuto un breve colloquio con il ministro all’ambiente Altero Matteoli.

  • Russo al giovedì

    Giovedì prossimo 17 febbraio 2005 alle ore 18.00 torna il Salotto russo presso il Centro multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano. Tema dell’incontro “Le feste popolari in Russia: usanze e costumi”. Ingresso libero.

  • Giornata in ricordo di Gioia Conta

    INVITO – L’Assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla e la Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” invitano ad una “Giornata in ricordo di Gioia Conta” che avrà luogo presso la sede della biblioteca in via Mendola 5 a Bolzano lunedi 21 febbraio 2005.