News

  • Dopo un “Lehramtsstudium” in Austria, tirocinio anche in Alto Adige

    Potrà essere svolto in Alto Adige il tirocinio previsto dopo la laurea in Austria in una materia propedeutica all’insegnamento. Il relativo accordo verrà firmato a Bolzano dopodomani, venerdì 25 febbraio.

  • Esami di tedesco del Goethe-Institut

    Tra aprile e maggio 2005 si svolgono alcuni esami del Goethe-Institut per il riconoscimento internazionale della conoscenza del tedesco. Iscrizioni già in marzo presso l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere, in via del Ronco 2 a Bolzano.

  • Intensa attività dell’Ufficio sistemazione bacini montani est sulla Rienza

    In marzo sono previsti alcuni interventi dell’Ufficio sistemazione bacini montani est lungo il fiume Rienza

    L’Ufficio sistemazione bacini montani est avvierà all’inizio di marzo una serie di interventi di sistemazione e di risanamento lungo il corso del fiume Rienza in Val Pusteria.

  • Nuovi numeri agli Uffici del Catasto e del Libro fondiario di Bressanone

    L’Ufficio del Catasto e l’Ufficio del Libro fondiario di Bressanone dispongono di due nuovi numeri telefonici accanto a quelli in funzione e di nuovi numeri di fax.

  • Modifiche all’orario di apertura del Centro di mediazione al lavoro di Vipiteno.

    Dal 1° marzo il Centro rimane chiuso al pubblico il mercoledì.

  • Ricordi dal cuore alla Biblioteca C.Augusta il 28 febbraio

    INVITO - Lunedì prossimo, 28 febbraio 2005, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la presentazione del libro "Ricordi dal cuore..." di Maria Pia Zamboni.

  • Sistemi in vetro innovativi: convegno a Bolzano

    Un convegno sul tema “Sistemi vetrati di tipo innovativo: esperienze e risultati” viene promosso lunedì 28 febbraio a Bolzano dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricrca, sviluppo e cooperazione. Saranno illustrate le esperienze maturate in due centri universitari italiani concernenti lo sviluppo di sistemi di schermatura e verrà illustrato un componente vetrato di tipo innovativo.

  • Protocollo Alto Adige-Lombardia per una zona fitosanitaria tutelata

    Un protocollo di intesa con la Regione Lombardia sarà firmato domani (giovedì 24) a Brescia dall’assessore provinciale Hans Berger: 10 Comuni della provincia bresciana saranno dichiarati zona fitosanitaria tutelata e in queste aree anche i vivaisti altoatesini potranno produrre piante da frutto di qualità certificata.

  • Reportage "Pakistan Avenue. Dal Pakistan all'Alto Adige" il 25 febbraio al cinema Eden

    Reportage "Pakistan Avenue. Dal Pakistan all’Alto Adige"

    INVITO - Venerdì prossimo, 25 febbraio alle ore 20.30 presso il cinema Eden in via L.d.Vinci 8 a Bolzano sarà presentato in prima visione il reportage "Pakistan Avenue. Dal Pakistan all’Alto Adige" realizzato dalla regista Katia Bernardi per l’iniziativa che l’Assessorato alla cultura italiana della Provincia dedica ad Asia Centrale e Pakistan.

  • Inaugurata la mostra "Bellezza e cura del corpo in epoca romana"

    Come ci si vestiva in epoca romana, quali prodotti si utilizzava per l’igiene e la cura personale. Una risposta a tali quesiti si può ottenere visitando la mostra "Piacere-Piacersi. Bellezza e cura del corpo in epoca romana" inaugurata ieri sera, lunedì 21 febbraio, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano.