News

  • Conferenza stampa per la “Giornata della donna” (8 marzo, ore 10,30, Palazzo Widmann)

    Saranno presenti, oltre alla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la direttrice della sede INAIL di Bolzano, dott.ssa Mira Vivarelli, e la consigliera regionale ANMIL, prof.ssa Carla Bigarello.

  • Esperti europei del legno a convegno in Alto Adige

    Oltre 120 aziende altoatesine del settore legno si sono unite nel cluster legno e tecnica, la rete di cooperazione resa possibile nell’ambito del progetto CAN creato dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca e sviluppo. Per proseguire nella discussione su come affrontare nuovi mercati e avviare progetti innovativi, gli esperti internazionale del settore e i membri del CAN Alto Adige si danno appuntamento da lunedì 14 a mercoledì 16 a Monte San Vigilio in Alto Adige.

  • Durnwalder incontra il presidente della Georgia Saakashvili

    Dialogo e disponibilità a trovare compromessi, ricerca del consenso senza dover spostare i confini: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito il modello di pacificazione tra i gruppi in Alto Adige nell’incontro di oggi (sabato 5) a Bolzano con il Capo dello Stato della Georgia, Mikhail Saakashvili. "L’Alto Adige è un modello di soluzione dei conflitti che la Georgia vuole applicare nella regione dell’Ossezia del Sud", ha rimarcato il Presidente georgiano.

  • Come fare storia a scuola: seminario di Provincia e Università a Bressanone

    Con la facoltà di Scienze della formazione della LUB, l’Intendenza scolastica italiana e l’Istituto pedagogico promuovono lunedì 7 a Bressanone un seminario su "come fare storia a scuola: esperienze, proposte e prospettive", a cui sono invitati ispettori, dirigenti scolastici, insegnanti di tutte le scuole e ovviamente gli studenti dell’ateneo.

  • Presentato a Innsbruck l'atlante digitale del Tirolo

    "Senza confini": questo lo slogan del nuovo atlante digitale del Tirolo presentato questa mattina presso l’Università di Innsbruck. "Si tratta dell’iniziativa finanziariamente più importante nell’ambito del progetto Interreg - ha spiegato nel corso della cerimonia l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur - e rappresenta un esempio eccellente di collaborazione costruttiva tra Land Tirolo e Provincia Autonoma di Bolzano".

  • L'assessore Widmann sulle stazioni mobili di controllo sulla A22

    L’esigenza di stazioni mobili per aumentare i controlli sui Tir inquinanti lungo l’A22 è stata più volte sollecitata nelle sedi competenti a cominciare dal Ministero, e resta in primo piano: così l’assessore provinciale Thomas Widmann replica alle accuse di immobilismo avanzate da esponenti di Transitinitiative.

  • L’ass. Laimer sulla Giornata mondiale del Risparmio Energetico

    La Giornata, che si festeggia domani, deve essere secondo l’assessore provinciale all’Ambiente “occasione per riflettere con consapevolezza sul proprio consumo di energia, e valutare singolarmente come evitare gli sprechi”.

  • Provincia e Comune su teleriscaldamento e inceneritore a Bolzano

    energia

    Una società per la gestione congiunta di inceneritore e impianti di teleriscaldamento nel capoluogo: su questa decisione di fondo hanno concordato la Provincia e il Comune di Bolzano nell’incontro svoltosi oggi (venerdì 4) a Palazzo Widmann.

  • Alcool ai giovani, controlli severi

    Sospensione temporanea della licenza per la sala giochi “Juke Box” di Bressanone: vendeva sostanze alcoliche ai minori di sedici anni. Numerose irregolarità emerse anche da un controllo effettuato presso la “Sporthalle” di Maranza.

  • Gusto e corretta alimentazione: due corsi alla scuola professionale di economia domestica di Aslago/Bolzano

    Come mantenere il giusto peso corporeo e come imparare a gustare il cibo: sono i contenuti di due corsi proposti in lingua tedesca dalla scuola professionale provinciale per l’economia domestica di Aslago a Bolzano. Le iscrizioni vanno inoltrate nelle prossime due settimane