News
-
Delegazione di Georgia e Abkhazia in visita a Bolzano: incontro con gli assessori Gnecchi e Mussner
Sulla base del "modello altoatesino", lodato di recente dal presidente georgiano Saakashivili nella sua visita a Bolzano, si può cercare una soluzione ai problemi dei confini nazionali e dei conflitti che da decenni dividono la Georgia e l’Abkhazia: proprio per studiare una via pacifica per la convivenza tra due popoli, una delegazione congiunta georgiano-abkhaza è giunta oggi (lunedì 11) a Bolzano. Nel primo della serie di colloqui ha incontrato gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Florian Mussner.
-
Anfibi in Alto Adige: serata al Museo di scienze naturali
Rane, salamandre e in generale le varietà di anfibi che popolano le acque dell’Alto Adige sono al centro della conferenza pubblica organizzata a Bolzano dal Museo di Scienze naturali domani, martedì 12 aprile, alle 20.
-
Centro di accoglienza per stranieri all'ex Saetta a Bolzano
INVITO - Nell’ambito di un sopralluogo in programma per venerdì 15 aprile 2005 alle ore 14.30 presso l’areale dell’ex Saetta nelle vicinanze di Ponte Roma a Bolzano, l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, effettuerà un sopralluogo al cantiere per la realizzazione di un nuovo centro di accoglienza per stranieri.
-
Coro ladino vince al Festival retico in Svizzera
Nella prima serata di eliminatorie al "Festival da Chors“, svoltasi ieri (domenica 10) nel Cantone dei Grigioni, il coro femminile „Raiëta“ di La Valle ha sbaragliato il campo. Il primo a congratularsi è stato l’assessore provinciale Florian Mussner, presente a Rueun con la delegazione ladina dell’Alto Adige.
-
"Mercato del lavoro flash" analizza i disoccupati iscritti nelle liste di mobilità
Ai disoccupati iscritti nelle liste di mobilità è dedicato l’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Le nuove linee guida per la refezione scolastica , il regolamento di esecuzione della legge in materia di protezione degli animali, nonchè il regolamento del pronto soccorso nelle aziende sono le decisioni di maggior portata stilate dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì, 11 aprile 2005.
-
Provincia partner nella Settimana di azione globale
Nell’ambito delle attività di educazione allo sviluppo, la Provincia sostiene il progetto della Local global week, la Settimana di azione globale a favore dei Paesi poveri avviata oggi (lunedì 11) in Alto Adige a cura dell’OEW di Bressanone. La Provincia è partner dell’azione e ha contribuito al coordinamento delle oltre trenta associazioni coinvolte.
-
“Pronto sanità”, il nuovo servizio telefonico della sanità
Il servizio sanitario altoatesino vuole migliorare costantemente la qualità dei propri servizi ed accetta perciò richieste e suggerimenti da parte della popolazione. Perché ciò accada senza intoppi burocratici ed in modo semplice è attivo da subito il nuovo servizio telefonico “Pronto sanità”
-
Ass. Mussner: ridurre emissioni di particolato anche nei cantieri
Per contenere le emissioni di particolato prodotte dai motori diesel, in futuro i mezzi impiegati nell’esecuzione di lavori in cantieri di opere provinciali dovranno osservare certi parametri. In tal senso saranno modificate le regole per gli appalti pubblici.
-
Galleria paravalanghe a Passo Rombo
Interventi specifici per la costruzione della galleria paravalanghe sulla Statale 44 di Passo Rombo comportano la chiusura diurna della strada da oggi (lunedì 11) a venerdì 15. Il nuovo tunnel costerà 1,6 milioni di euro e contribuirà ad evitare la ripetute chiusure invernali causa slavine.