News
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 18 al 25 aprile)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Vertici di Marina e Carabinieri in visita a Palazzo Widmann
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato oggi (venerdì 15) a Bolzano l’ammiragio Paolo Pagnottella, Comandante del dipartimento militare marittimo dell’Adriatico. Durnwalder ha inoltre ricevuto una delegazione dell’Associazionale nazionale Carabinieri, che dal pomeriggio parteciperà in Trentino al 16.mo Raduno nazionale.
-
Ciboxmenti dal 22 aprile al Centro Trevi a Bolzano
È stata presentata oggi (15 aprile) a Bolzano dall’assessore Luigi Cigolla l’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla cultura italiana "ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought" che vede impegnati in stretta collaborazione artisti e cuochi di fama internazionale in un’intensa riflessione sui concetti di cibo come elemento di socialità e di espressione del territorio altoatesino, inteso quale "coattore".
-
Come sviluppare l'attività equestre in Alto Adige
Lo sviluppo turistico dell’attività equestre e l’allevamento di cavalli sono stati al centro di una recente tavola rotonda promossa dalla Ripartizione provinciale Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica. L’assessore Hans Berger ha fatto il punto della situazione e delineato gli indirizzi futuri.
-
Presentazione progetti pilota in ambito regionale “SiTaR”
Scadenza il 9 maggio prossimo.
-
Consegnato l’Attestato di abilitazione alla pesca a 204 nuovi pescatori
Sono 204 le pescatrici ed i pescatori che questa mattina hanno ricevuto il tanto atteso “Attestato di abilitazione alla pesca” dalle mani del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, del presidente della commissione esaminatrice, Dr. Heinrich Erhard e del commissario Dietmar Bregenzer.
-
Chiusura della Statale della val Badia
Da lunedì 18 a venerdì 22 aprile, dalle 20.30 alle 5 del mattino, la Statale della val Badia resta chiusa al traffico per lavori urgenti.
-
Piano ciclabili in Venosta: collegare bicicletta e ferrovia
Utilizzare in modo ottimale la rete di piste ciclabili della val Venosta e rafforzare il collegamento tra ciclisti e nuova ferrovia: questo il nuovo piano per lo sviluppo della bicicletta tra Merano e Malles. "L’offerta si indirizza contemporaneamente ad altoatesini ed ospiti e punta a valorizzare mezzi di trasporto rispettosi dell’ambiente", sottolinea l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.
-
Secondo appuntamento con “Mini Med”: “Le malattie intestinali più diffuse: cause, diagnosi e terapia”
Lunedì, 18 aprile, alle ore 20,00, Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide“, via Sciliar 1, Bolzano.
-
Segnalato un orso in val d'Ultimo
Sono state rinvenute nel territorio della Val d’Ultimo impronte di orso sulla neve. La pista fa presumere ai tecnici dell’Ufficio provinciale Caccia e pesca che il plantigrado si sia spostato dalla confinante provincia di Trento verso la Val d’Ultimo per compiere “un giro d’esplorazione”.