News
-
Matrimoni in provincia di Bolzano - 2004 (ASTAT)
USP - Secondo un comunicato stampa dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in provincia di Bolzano, nell’anno 2004, si sono sposate 1.855 coppie, il 42,0% delle quali con rito religioso. I matrimoni religiosi, negli ultimi dieci anni, hanno subito una contrazione del 47,6%. Maggio è stato il mese preferito per le nozze, seguito da settembre e giugno. Nei comuni ladini si sono registrati 6,1 matrimoni ogni 1.000 abitanti, contro i 3,8 dei restanti comuni del territorio provinciale. Il 51,2% delle donne sposatesi nel 2004 possiede una laurea o un diploma di maturità, contro il 43,6% degli uomini.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 maggio 2005
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 maggio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La prossima seduta di Giunta, ridotta ad un’ora, è fissata per martedì 17 maggio.
-
Giornate del libro dal 18 al 20 maggio a Bolzano
INVITO - L’incentivazione della lettura in età prescolare è il tema centrale a cui si ispirano le giornate dedicate ai libri ed altri media "Buch- und Medieninformationstage" organizzate dall’Ufficio biblioteche della Ripartizione cultura tedesca della Provincia dal 18 al 20 maggio prossimi a Bolzano. L’inaugurazione ufficiale dell’iniziativa si terrà mercoledì 18 maggio 2005, alle ore 15.30, presso il Centro pastorale, in piazza Duomo 3 a Bolzano.
-
Prova attitudinale pratica per aspiranti guida alpina
Le domande devono essere presentate entro il 19 maggio.
-
Sapori brasiliani giovedì 12 maggio al Centro Multilingue
Giovedì prossimo, 12 maggio 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, vengono proposte ricette regionali brasiliane. Appuntamento alle ore 18.00 con ingresso libero. Festa conclusiva dei giovedì lunghi il 9 giugno.
-
L’ass. Laimer sulla bocciatura da parte del Tar del progetto di bonifica delle discariche
In riferimento alle affermazioni dell’avvocato Dragogna apparse oggi sulla stampa locale, l’ass. all’Ambiente Michl Laimer ed il direttore dell’Ufficio Gestione Rifiuti Giulio Angelucci ritengono opportune alcune precisazioni.
-
Premiazione del concorso scolastico sulla Ferrovia della Val Venosta
La riapertura della ferrovia viene festeggiata in questo fine settimana in tutta la Val Venosta. Gli scolari della vallata sono impegnati da mesi con il “loro” treno, dando libero sfogo alla fantasia per partecipare ad un concorso creativo. Questo pomeriggio (6 maggio) presso la stazione di Silandro si è tenuta la premiazione dei lavori alla presenza degli assessori provinciali Thomas Widmann, Otto Saurer e Richard Theiner.
-
10 e 11 maggio, senso unico alternato sulla SS Brennero a Fortezza
La limitazione al traffico si deve ad interventi per la messa in sicurezza della parete rocciosa.
-
Le assessore Gnecchi e Kasslatter-Mur in occasione della Festa della Mamma
In occasione della Festa della Mamma, che ricorre domenica 8 maggio, ecco la riflessione delle assessore provinciali competenti per Pari opportunità e Famiglia, Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur.
-
Il 24 maggio chiusi gli uffici della Ripartizione Mobilità
Causa workshop organizzativo martedì 24 maggio tutti gli uffici della Ripartizione provinciale Mobilità restano chiusi al pubblico.