News
-
Durnwalder a Vienna alle celebrazioni delle minoranze austriache
Con una cerimonia commemorativa le minoranze d’Austria celebrano domani (venerdì 13) a Vienna i sessant’anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e i cinquant’anni dalla firma dell’Accordo che ha sancito il ritorno della sovranità dell’Austria. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder rappresenterà l’Alto Adige ai festeggiamenti, ai quali è stato invitato anche come relatore.
-
Presentazione ricerca “Progetto Ambiente Adige”
Conferenza stampa al Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano, mercoledì 18 maggio alle ore 16,00.
-
Promozione dell'imprenditoria femminile: nuovo intervento della Provincia
Attenzione allo sviluppo di modelli organizzativi innovativi e alla qualificazione professionale delle donne imprenditrici: con particolare attenzione a questi aspetti la Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Luisa Gnecchi, ha approvato il bando di concorso sugli “Interventi per la promozione dell’imprenditoria femminile” per il periodo 2005-2007. Sono a disposizione 800mila euro.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Il primario Egarter parla di Ötzi al Museo Archeologico
Domani sera, giovedì 12, alle 20.00, presso la struttura di via Museo a Bolzano il primario di patologia Eduard Egarter, responsabile della conservazione della mummia del Similaun, illustrerà gli interventi realizzati su Ötzi. Alla serata in lingua italiana sono invitati esperti dei settori scientifico, medico e farmaceutico. Ingresso gratuito.
-
Indagine sullo stile di vita della popolazione: 600 altoatesini invitati a collaborare
Prende il nome di "Passi" l’indagine che l’Assessorato provinciale alla Sanità, tramite l’Osservatorio epidemiologico, sta avviando sugli stili di vita delle persone tra i 18 e i 69 anni. L’assessore Theiner chiede la collaborazione dei cittadini e ringrazia sin d’ora i 600 che saranno contattati da metà maggio per rilevare informazioni su alcuni aspetti dello stato di salute. "Lo studio è di grande utilità per programmare interventi mirati alla prevenzione di importanti malattie croniche e alla promozione di uno stile di vita sano", sottolinea Theiner.
-
Parchi: riaperti i centri visite della val Pusteria e della val Badia
Dall’inizio di maggio hanno riaperto i battenti i centri visite dei parchi naturali di San Vigilio di Marebbe, Campo Tures e Dobbiaco . Per questo inizio di stagione ogni centro visite propone una mostra speciale: a San Vigilio l’attenzione è focalizzata sull’orso bruno, a Campo Tures viene dedicata particolare attenzione all’aquila reale mentre a Dobbiaco i riflettori sono puntati sulla transumanza delle pecore dalla val Venosta all’austriaca Venttal.