News
-
Soddisfatto l’assessore Frick per le modifiche apportate alla Legge “Omnibus“
La terza commissione legislativa del Consiglio provinciale si è occupata oggi della terza parte della cosiddetta legge “Omnibus” ed ha apportato alcune piccole modifiche per quanto riguarda i settori del turismo, dell’artigianato, del commercio ed estrattivo che, secondo quanto dichiarato dall’assessore provinciale Werner Frick e dal presidente della Commissione, Hanspeter Munter, avranno ripercussioni positive sui settori interessati.
-
Sensibilizzazione ai problemi dell’Africa
Conferenza stampa, mercoledì 15 giugno, ore 10,30, sala stampa della Giunta provinciale.
-
Theiner : “Lo sciopero indetto dal sindacato nursing up non è giustificato “
Ingiustificato lo sciopero indetto per mercoledì 15 giugno dal sindacato “nursing up”, secondo l’assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner, in quanto le infermiere e gli infermieri in Alto Adige sono contrattualmente ben garantiti. Di seguito riportiamo il testo integrale della nota diramata oggi dall’assessore Theiner.
-
Procedono i lavori di sistemazione della strada della Val Badia (SS 244)
Nei prossimi giorni verranno ultimati i lavori relativi ad alcuni tratti della strada statale della Val Badia (SS244) e quindi l’arteria da domani, martedì 14 giugno, sino a venerdì 17 giugno nelle ore notturne rimarrà chiusa al traffico.
-
Stanziati contributi per 1,6 milioni di euro a favore di iniziative estive per i giovani
Ammonta a circa 1,6 milioni di euro il contributo stanziato oggi (13 giugno 2005) dalla Giunta provinciale a favore di organizzazioni per il sostegno e la sorveglianza di bambini e giovani per l’estate 2005.
-
Il 16 giugno al Centro Multilingue ultimo appuntamento con i giovedì lunghi
Giovedì prossimo, 16 giugno, con inizio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue sarà proiettato il film in francese "Pas si grave" di Bernard Rapp, che conclude l’iniziativa "Il giovedì sera non prendetevi impegni!" organizzata dal servizio della Ripartizione cultura italiana. Ingresso libero.
-
Conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada nei pressi di Luson
Sono stati conclusi recentemente da parte del Servizio strade della provincia per la Val d’Isarco i lavori di risanamento della parete di sostegno e di protezione lunga 300 metri in località “Bannwald” nei pressi dell’abitato di Luson.
-
Seduta della Giunta provinciale del 13 giugno 2005 (con le immagini del marchio di qualità)
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Opuscolo dell’Intendenza scolastica italiana: “Piano provinciale di aggiornamento per l’anno scolastico 2005/2006”
Dal 31 maggio 2005 è disponibile la nuova edizione dell’opuscolo relativo al “Piano Provinciale di Aggiornamento” per dirigenti e docenti delle scuole in lingua italiana di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2005/2006.
-
Inaugurazione nuovo edificio amministrativo presso il Cantiere stradale provinciale di Bressanone.
La cerimonia avrà luogo giovedì 16 giugno, alle ore 13,30, presso il Cantiere stradale provinciale di Bressanone in via Julius Durst,58.