News

  • Servizio emergenza anziani in estate: numero verde e telesoccorso

    Per fare fronte al problema delle alte temperature, con particolare riferimento alle categorie a rischio come quella degli anziani, l’Assessorato provinciale alla Sanità ricorda i servizi predisposti: il Servizio emergenza anziani (numero verde 800001800) e il Servizio di telesoccorso.

  • I Musei delle miniere ai Giochi dei Canopi del Tirolo storico a Trento

    I due musei delle miniere di Ridanna Monteneve e di Monteneve-Passiria parteciperanno sabato 25 giugno ai Giochi dei Canopi delle Realtà Minerarie del Vecchio Tirolo con uno storico carrello da minatore. Alle “Feste Vigiliane” che si svolgono ogni anno a Trento partecipano rappresentanti di tutto il Tirolo storico: da anni nell’occasione si ritrovano squadre di Ridanna Monteneve, Fiera di Primiero e Schwaz, dando vita ad una simpatica competizione.

  • Strada per la Mendola chiusa fino a domani (venerdì 24)

    Resterà chiusa presumibilmente fino al tardo pomeriggio di domani (venerdì 24) la strada per Passo Mendola dopo lo smottamento verificatosi in giornata. Si sta lavorando in località Roccette per il disgaggio e il consolidamento delle pareti.

  • Durnwalder in Kosovo: visita ai progetti sostenuti dalla Provincia

    kosovo2

    Con l’inaugurazione di una latteria sociale e la visita ad alcune aziende di allevamento dell’area di Pristina, progetti sorti con il finanziamento della Provincia di Bolzano, il presidente Durnwalder ha concluso la sua due giorni di permanenza in Kosovo.

  • Da lunedì chiusa la strada per Avigna

    La strada provinciale 136 che da San Genesio porta ad Avigna sarà chiusa da lunedì 27 giugno, orario 8-12 e 14-18.30, per i lavori di costruzione di un nuovo ponte. Deviazioni in loco.

  • Concorsi pubblici per ruoli statali

    La Ripartizione provinciale Lavoro informa che presso gli uffici statali sono stati banditi diversi concorsi. Le domande di ammissione vanno presentate entro il prossimo 20 luglio.

  • Durnwalder sulle possibili onorificenze della Provincia e l'unità tirolese

    La proposta di istituire onorificenze della Provincia autonoma di Bolzano è più che giustificata: lo ribadisce il presidente Luis Durnwalder dal Kosovo, dove si trova in visita, prendendo posizione dopo le polemiche delle ultime ore.

  • Sostegni per le aziende sensibili alle esigenze delle famiglie

    Le aziende sensibili alle esigenze delle famiglie potranno contare d’ora in poi su contributi provinciali particolarmente consistenti.

  • Seduta della Seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

    La seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, riunitasi nei giorni scorsi, ha espresso il proprio parere favorevole riguardo ad una serie di progetti.

  • La Provincia dell'Aquila studia il modello di gestione delle strade altoatesine

    La gestione della rete stradale, le strutture e gli investimenti sono stati i temi al centro dell’incontro a Bolzano tra l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e l’omologo assessore della Provincia dell’Aquila, Pio Alleva. La delegazione di tecnici e funzionari abruzzesi, che a sua volta si appresta a gestire le strade ex Anas, ha visitato strutture e cantieri dell’Alto Adige e raccolto preziose informazioni a riguardo.