News

  • Statale della val Badia aperta per il fine settimana

    Dalle 19 di domani (venerdì 8) fino alle 6 di lunedì 11 luglio sarà aperto al traffico leggero il tratto tra Mantana e Longega della SS 244 della val Badia, dove sono in corso i lavori.

  • Durnwalder a Mosca incontra il vicepremier Gordeev

    Il presidente Durnwalder e il vicepremier russo Gordeev a Mosca

    L’incontro con il vicepremier russo Alexei Gordeev e i colloqui con imprenditori moscoviti sono stati al centro della visita del presidente Durnwalder a Mosca, che assieme ad una delegazione austriaca ha avviato una serie di contatti con il mondo economico russo. Gordeev ha annunciato una sua visita in Alto Adige.

  • Dati GIS trasferiti su un sistema coordinato di livello internazionale

    L’Ufficio provinciale Informatica territoriale ha completato nelle ultime settimane la migrazione dei dati cartografici in un sistema internazionale: "Una conversione paragonabile a quella della lira con l’euro", afferma l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger. Tutti i dati GIS (sistemi informativi geografici) della Provincia, dai piani urbanistici digitali alle mappe delle zone a rischio geologico, dalle reti stradali a quelle ciclabili alla rete delle acque pubbliche sono migrati dal sistema Gauss Boaga al sistema UTM.

  • Lavori sulla Statale a Campo Trens e Giovo

    Per lavori di asfaltatura in alta val d’Isarco, la prossima settimana è prevista la temporanea chiusura al traffico della Statale 508 nel comune di Campo Trens e della Statale 44 a Giovo nel comune di Racines.

  • Sicurezza sul lavoro: l'esempio in un cantiere dell'Oltradige

    Il cartellone affisso in un cantiere dell’Oltradige

    Uno dei cartelloni ideati dalla Ripartizione provinciale Lavoro per la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza è stato affisso su una gru in un cantiere dell’Oltradige: l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi e il direttore di Ripartizione Helmuth Sinn si complimentano con l’impresa di costruzioni che ha affisso il manifesto per ricordare alle maestranze l’importanza di usare il casco.

  • Borse di studio per universitari che frequentano in Alto Adige o fuori provincia

    E’ stato pubblicato il nuovo bando di concorso per la concessione di borse di studio agli studenti che frequentano università e corsi superiori sia in Alto Adige che presso atenei extraprovinciali. L’importo del sussidio, calcolato in base al reddito del richiedente, potrà raggiungere i 5200 euro. Il primo termine per la presentazione delle domande è il prossimo 29 luglio, il termine ultimo il 18 ottobre.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica