News
-
Conferenza sulle donne cacciatrici al Museo archeologico
Giovedì prossimo, 21 luglio, il Museo archeologico dell’Alto Adige ospiterà alle 20.00 un intervento di Sibille Kästner, in lingua tedesca, intitolato “Uno sguardo al femminile: Con lancia, cappio o arco e frecce – Cacciatrici viste attraverso le loro testimonianze”. Ingresso libero e gratuito.
-
I vertici dell'ACI incontrano Durnwalder: progetti in tema di educazione stradale e sicurezza
I molti progetti in corso e la futura collaborazione tra Provincia e Automobile Club Bolzano in materia di sicurezza ed educazione stradale sono stati discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il direttore uscente dell’ACI, Giovanni Stona, e con il suo successore Guido Sommavilla.
-
Escursione in cerca di pipistrelli
In lingua tedesca, la organizza il Museo provinciale di Scienze naturali per il 5 agosto prossimo a Lazago, nei pressi di Merano. È necessario iscriversi entro lunedì prossimo, 18 luglio.
-
Appaltati i lavori per la bonifica della zona produttiva Aluminia a Bolzano
Ad un consorzio temporaneo di imprese emiliane è stato assegnato l’appalto per la bonifica dell’ultimo lotto della zona produttiva Alumina a Bolzano sud. Il tempo utile di esecuzione dei lavori è di un anno, il costo dell’operazione di 5,8 milioni €.
-
Esiti degli esami nelle scuole italiane: presentazione domani, venerdì 15
La Sovrintendenza scolastica italiana presenta dati e risultati definitivi degli esami di Stato nelle scuole in lingua italiana: l’appuntamento è con la conferenza stampa in programma domani, venerdì 15 luglio, alle 11 a Bolzano.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Durnwalder a Bruxelles discute del futuro del settore vinicolo
Il futuro del mercato vinicolo in Europa e il ruolo delle Regioni sono stati discussi oggi (mercoledì 13) a Bruxelles, presente anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder nella sua funzione di presidente dell’AREV, l’Assemblea delle regioni europee produttrici di vino.
-
Ratificati l'accordo sul tunnel del Brennero e il Segretariato della Convenzione delle Alpi: Durnwalder soddisfatto
"Un altro passo avanti per due progetti essenziali e una sicurezza che gli accordi presi verranno concretizzati": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto la ratifica della Camera del trattato tra Italia e Austria sul tunnel del Brennero e l’approvazione del disegno di legge che istituisce la sede di Bolzano del Segretariato della Convenzione delle Alpi.