News
-
Durnwalder saluta il nuovo Comandante degli alpini
Il nuovo comandante delle Truppe alpine, generale Ivan Felice Resce, ha incontrato oggi pomeriggio (lunedì 25) il presidente della Provincia Luis Durnwalder, per un primo contatto sulla futura collaborazione tra ente pubblico e militari.
-
Anticipazione dell'assegno di mantenimento del minore: modificata la legge e innalzata la soglia di reddito
L’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner sottolinea la grande valenza sociale dell’approvazione della modifica alla legge provinciale 3 ottobre 2003, n. 15, in materia di “Anticipazione dell’assegno di mantenimento a tutela del minore”. L’approvazione è avvenuta dal Consiglio provinciale nel quadro della legge connessa all’assestamento del bilancio di previsione della Provincia per l’anno finanziario 2005.
-
Durnwalder si congratula con Tania Cagnotto
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inviato un telegramma di congratulazioni a Tania Cagnotto per il bronzo conseguito ai campionati mondiali di Montreal. Un messaggio di stima è andato anche alla squadra dei Vigili del Fuoco altoatesini che hanno conseguito ottimi piazzamenti alle olimpiadi di categoria disputatesi in Croazia.
-
Prevenire gli incidenti in moto: pacchetto di misure dell'assessore Mussner
"L’obiettivo di questa campagna è innanzitutto quello di sollecitare il senso di responsabilità del motoclista verso se stesso ma anche verso gli altri utenti della strada": è quanto sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, che oggi (lunedì 25) ha presentato alla Giunta provinciale un pacchetto di misure per prevenire gli incidenti in moto in Alto Adige. Le misure sono state approvate.
-
Scoperta a San Paolo una villa romana con mosaici intatti: prossima la presentazione
Una villa romana con tre mosaici, di cui due pressoché intatti, è stata scoperta a San Paolo, presso Appiano, in località Aich. La villa probabilmente risale al III-IV sec. d.C. È già in corso il recupero, alla fine del quale si terrà una conferenza stampa di presentazione con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora ai Beni Culturali Sabina Kasslatter Mur.
-
Nuova ortografia tedesca: la Giunta accoglie proposta dell'ass. Saurer
Dal 1. agosto 2005 anche in provincia di Bolzano,nelle scuole e nella pubblica amministrazione, sarà applicata la nuova regolamentazione per l’ortografia tedesca analogamente a quanto avviene in Austria, in Svizzera e in quattordici Länder tedeschi. Una decisione in tal senso è stata adottata oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Otto Saurer.
-
Approvate le direttive per l'innevamento artificiale
La Giunta provinciale ha integrato e aggiornato le proprie direttive in materia di innevamento artificiale e di regolamentare l’utilizzo delle acque per la produzione di neve.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 luglio 2005
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (25 luglio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La prossima seduta, senza il presidente Durnwalder e senza conferenza stampa successiva, è in programma il 10 agosto.
-
Impianti a fune in Alto Adige - 2004 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in collaborazione con l’Ufficio trasporti funiviari ha predisposto il nuovo volume "Impianti a fune in Alto Adige 2004", che raccoglie nelle sue pagine un’esauriente raccolta di informazioni sulla struttura degli impianti a fune, sui concessionari funiviari e sui relativi bilanci. Il volume è disponibile in versione informatica al sito internet www.provinz.bz.it/astat, oppure in forma cartacea presso l’Istituto provinciale di statistica (Viale Duca D’aosta, 59) e l’Ufficio trasporti funiviari (Via Crispi, 10).
-
Chiusa per lavori la strada provinciale di Luson in località Pezzè
A partire dalla mezzanotte di oggi (lunedì 25) e fino al 14 ottobre rimarrà chiusa per lavori di ampliamento la strada provinciale 30 di Luson per passo Erbe. La chiusura interesserà il tratto dal km 14,4 al km 14,7 situato in località Pezzè. Deviazioni possibili lungo strade comunali.