News

  • Fondo Sociale Europeo: nuove linee guida per l’accreditamento delle sedi orientative e formative

    Seminario informativo del Servizio Fondo Sociale Europeo e consegna dei certificati di accreditamento ai responsabili delle nuove sedi formative ed operative.

  • Molto apprezzato il “Touriseum” dai turisti e dagli albergatori

    Presentato questa mattina (martedì 13 settembre) un sondaggio sul grado di soddisfazione dei visitatori del Touriseum effettato dall’Istituto di Management e Turismo dell’Accademia Europea di Bolzano (Eurac), in collaborazione con il Museo del Turismo a Castel Trauttmansdorff.

  • MeBo: transito a corsia unica presso Sinigo, Vilpiano e Marlengo

    Causa lavori di asfaltatura tra il 14 ed il 23 settembre 2005 sulla superstrada Merano-Bolzano (MeBo) nei pressi di Sinigo, Vilpiano e Marlengo saranno chiuse al traffico alternatamente la corsia di marcia o quella di sorpasso. Il transito sarà garantito a corsia unica.

  • Nominati i componenti della nuova Consulta giovanile di lingua tedesca

    Nominata ieri (12 settembre) dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur, la nuova Consulta giovanile di lingua tedesca. Ne fanno parte 13 persone e la prima seduta avrà luogo a metà ottobre.

  • 5000 visitatori alla mostra su Impressionismo ed Espressionismo

    Fino al 30 ottobre sarà possibile visitare la mostra ospitata a Castel Mareccio a Bolzano che propone opere di noti pittori dell’Impressionismo e dell’Espressionismo provenienti dalla raccolta Würth. L’esposizione organizzata dal Dipartimento cultura tedesca è già stata visitata da 5.000 persone. Il 18 settembre "festa dei colori" per i bambini.

  • Un/a presidente/ssa per l’Agenzia provinciale per la contrattazione collettiva

    La Provincia autonoma di Bolzano effettuerà una selezione per individuare il/la presidente/ssa della nuova Agenzia, soggetto cui spetterà la contrattazione con i sindacati in occasione di stesura e rinnovo dei contratti collettivi. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 settembre prossimo.

  • Le amministrazioni del lavoro germanofone a Merano

    I rappresentanti delle amministrazioni del lavoro di Germania, Austria, Svizzera, Belgio germanofono ed Alto Adige si confronteranno lunedì e martedì prossimi sui rispettivi servizi nel corso della “Conferenza delle 5 Regioni”. Tema dell’appuntamento, ospitato dall’Hotel Palace a Merano, sarà in particolare la collaborazione tra collocamento pubblico e privato.

  • Convegno: “Cooperazione tra tradizione e modernità”

    Sabato 17 settembre, Hotel Sheraton, via Buozzi,35, a Bolzano

  • Mercato del lavoro flash: “Part time in continua crescita“

    Pubblicato in questi giorni il nuovo numero di “Mercato del lavoro flash”

  • Nuova strada per bypassare Bronzolo

    Una nuova arteria stradale lunga 535 metri, ultimata nei giorni scorsi, consente di raggiunger il Ponte di Vadena dalla statale del Brennero senza transitare per Bronzolo. È il terzo lotto della nuova strada provinciale 62 che collegherà la SS12 a Vadena. L’opera è stata realizzata per incarico del Dipartimento lavori pubblici della Provincia.