News

  • Trasporto alunni: 26.000 i ragazzi accompagnati a scuola

    Gli assessori provinciali al Diritto allo studio ed ai Trasporti, Otto Saurer e Thomas Widmann, hanno presentato quest’oggi a Palazzo Widmann, Bolzano, il servizio provinciale di trasporto alunni. Quasi 6.000 in più, rispetto all’anno scorso, gli scolari che usufruiranno del trasporto pubblico e dei servizi speciali nel 2005/2006. Le novità: servizio esteso agli studenti a tempo pieno delle scuole professionali ed offerto gratuitamente.

  • Giornata Europea del patrimonio culturale: domenica 18 settembre

    Presentata questa mattina (giovedì 15 setembre) dall’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, l’iniziativa che consentirà al pubblico di visitare monumenti, archivi e siti archeologici di particolare pregio ed interesse.

  • Storia delle antiche viti al Museo del Vino di Caldaro

    Martedì prossimo, 20 settembre, il Museo provinciale propone un pomeriggio dedicato a “La storia di antichi tipi di vite”, con degustazione di uva. L’appuntamento è alle 16.00. È necessario iscriversi.

  • Fine settimana all’insegna della preistoria e del fuoco (17 e 18 settembre)

    Un’iniziativa organizzata dal Museo archeologico dell’Alto Adige

  • Sospesa la caccia alle marmotte

    Con decreto emesso ieri, il presidente della sezione autonoma di Bolzano del TAR ha stabilito la sospensione provvisoria del piano di abbattimento delle marmotte. In seguito a questa decisione, il presidente Luis Durnwalder, quale assessore competente in materia, ha comunicato ai responsabili delle riserve di caccia il divieto immediato di sparare a questi animali.

  • L’”Economia della conoscenza” per favorire l’innovazione

    Il convegno “La forza dell’innovazione”, ospitato martedì all’Hotel Sheraton di Bolzano, ha offerto nuovi stimoli agli imprenditori presenti in sala. “La Pubblica Amministrazione", ha affermato l’assessora all’Innovazione Luisa Gnecchi, “si adopera per creare i presupposti di uno sviluppo economico”.

  • Con il CAN Alto Adige in Finlandia alla scoperta del design

    “Design fatto dalle persone per le persone” è il motto dell’Anno del Design 2005 in Finlandia. Per farsi personalmente un’idea su come viene affrontato questo tema nel Paese nordico, su iniziativa del Cluster “Legno e tecnica” del CAN Alto Adige 8 imprenditori altoatesini visiteranno la prossima settimana ad Helsinki la più grande fiera svedese del design e del mobile, la “Habitare”.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico