News
-
Sopralluogo di Mussner al cantiere dell'uscita A22 a Bressanone Sud
Mercoledì mattina (19 ottobre) l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner incontrerà i tecnici sul posto per fare il punto dei lavori di realizzazione dell’uscita A22 a Bressanone sud.
-
Inaugurazione della mostra “Ciccia e pelliccia“ al Museo di Scienze Naturali
La cerimonia avrà luogo lunedì, 24 ottobre, alle ore 18.00, presso la sede del Museo di Scienze Naturali, in via Bottai, 1 a Bolzano. La mostra rimarrà aperta al pubblico da martedì 25 ottobre 2005 sino a domenica 12 marzo 2006.
-
Proiezione del film “Frau Emma Europa - una grande albergatrice” (19 ottobre)
La proiezione del film incentrato sulla vita di Emma Hallenstein avrà luogo nella sala “URANIA”, via Ortwein 6, a Merano, mercoledì 19 ottobre, alle ore 20,00, per iniziativa del “Touriseum” di Castel Trauttmansdorff.
-
Aggiornamento per insegnanti: “Il museo come media”
Museo Archeologico dell’Alto Adige – mercoledì 19 ottobre 2005, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
-
Pubblicazione della Legge Omnibus 3
Vengono pubblicate domani (martedì 18) nel Bollettino ufficiale della Regione modifiche relative ad alcune leggi provinciali, la cosiddetta "Omnibus 3." Le modifiche entrano in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.
-
Martin Pazeller nuovo direttore della Ripartizione agricoltura
La Ripartizione agricoltura della Provincia ha un nuovo direttore nella persona di Martin Pazeller, chiamato a tale incarico dalla Giunta provinciale. Finora era direttore dell’Ufficio zootecnia, con oggi, lunedì 17 ottobre, assume a tutti gli effetti l’incarico di direttore di ripartizione .
-
Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il riconoscimento di “Più bel giardino d’Italia 2005”
È stato consegnato oggi pomeriggio al presidente della Provincia, Luis Durnwalder ed al direttore di Castel Trauttmansdorff il premio “Più bel giardino d’Italia 2005” da parte di Alessandro Durante della “Briggs & Stratton”.
-
Chiusa la SS della Val Badia nelle ore notturne tra Mantana e Longega dal 17 al 21 ottobre
Chiusa dalle ore 19,30 alle 05,00.
-
L’ass. Widmann respinge le critiche della SH all’abbonamento per studenti
L’assessore al Traffico e Trasporti si dichiara meravigliato dalle critiche della Südtiroler Hochschülerschaft, l’associazione degli studenti universitari altoatesini: “L’abbonamento annuale per scolari e studenti è un’offerta innovativa di grande valore educativo ed ecologico, che ha già ricevuto grandi apprezzamenti in provincia”. In programma è un incontro chiarificatore con i responsabili della SH.
-
Delegazione austriaca studia l’integrazione lavorativa altoatesina
Visita di una delegazione del Tirolo del Nord allo stabilimento della “Würth” di Egna per studiare l’inserimento lavorativo di persone disabili attuato in Alto Adige.