News
-
Presentazione alla stampa del corso di omeopatia per farmacisti
Venerdì 28 ottobre, alle ore 20,00, presso l’Hotel Laurin a Bolzano, alla presenza dell’Assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.
-
Primo incontro di MiniMed: “I disturbi discali nelle vertebre cervicali e lombari”
Casa della Cultura „Walther von der Vogelweide“, via Sciliar 1, Bolzano, lunedí 24/10/2005 alle ore 20
-
Situazione delle cooperative sociali: analisi e primi interventi della Provincia
Una realtà molto diversificata e una situazione finanziaria complessivamernte non facile: sono tra i principali dati emersi dall’indagine promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative, che ha voluto approfondire alcune problematiche relative alla situazione patrimoniale delle cooperative sociali altoatesine. La Provincia sta già predisponendo iniziative finalizzate a rafforzare la loro situazione economico-patrimoniale: i primi passi sono la creazione di un consorzio garanzia fidi e la revisione della normativa sull’erogazione dei contributi.
-
Settimana per la sicurezza e la salute sul lavoro: campagna di informazione della Provincia
"Abbasso il rumore", questo il motto della Settimana europea 2005 per la sicurezza e la salute sul lavoro, in programma dal 24 al 28 ottobre. Nell’occasione la Ripartizione provinciale Lavoro ha avviato una campagna di informazione dedicata alla protezione dell’udito del lavoratore.
-
La Protezione civile potrà contare sugli ingegneri: firmata la convenzione
Nei casi di calamità e grandi emergenze gli ingegneri altoatesini metteranno gratuitamente a disposizione della Protezione civile la loro esperienza nel settore. "Con questa preziosa consulenza, ad esempio nei casi di alluvioni o grandi smottamenti, la Provincia potrà contare su professionisti esperti che affiancheranno i tecnici della Protezione civile", spiega il presidente della Provincia Luis Durnwalder che ha firmato oggi (giovedì 20) la relativa convenzione tra Protezione civile e Ordine degli ingegneri.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico