News

  • Udienze della difensora civica

  • Tratte di accesso del BBT: Widmann sollecita il Governo e l'approvazione della direttiva sull'eurovignetta

    dellai

    Un invito al Governo italiano a sbloccare i finanziamenti per le tratte di accesso tra Fortezza e Verona e la necessità di rapida approvazione della direttiva sulla "eurovignetta": è quanto ribadisce l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann dopo la riunione della Comunità di azione del Brennero svoltasi oggi (mercoledì 23) a Trento. Widmann, che ha rappresentato la Provincia autonoma di Bolzano, ha preannunciato anche un prossimo vertice tra Bolzano, Trento e Innsbruck sul tema dell’inquinamento da traffico stradale.

  • Theiner: "Assicurare oggi l'assistenza di domani"

    Il tema delle prestazioni del fondo per la non autosufficienza è stato al centro del convegno proposto oggi a Bolzano dalla Ripartizione Politiche sociali. Politici, amministratori, responsabili dei servizi sociali e delle associazioni interessate hanno discusso un tema che suscita grande interesse: lo ha dimostrato il grande numero di cittadini presenti.

  • Agevolazioni alle imprese: in vigore i nuovi criteri

    Sono entrati in vigore oggi (mercoledì 23) i nuovi criteri nel sistema di agevolazioni alle imprese varati dalla Giunta provinciale. I criteri, che hanno superato anche l’esame di Bruxelles, "concludono la prima parte della riforma del settore", sottolineano gli assessori Werner Frick, Luisa Gnecchi e Thomas Widmann.

  • Tutti invitati alla manifestazione “La lunga notte dei Musei”

    Venerdì 25 novembre, dalle ore 17,00 alle ore 1,00.

  • Widmann sull'annunciato sciopero del 25 novembre

    Sullo sciopero generale annunciato per venerdì 25 anche in Alto Adige, l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann sottolinea, riguardo al settore del pubblico impiego, che "con una serie di misure la Giunta provinciale ha creato tutti i presupposti per avviare le trattative per il rinnovo del contratto“.

  • Comitato tecnico: sì a progetti scolastici a Bolzano e Ortisei

    I progetti per la costruzione del nuovo centro scolastico a Ortisei e per l’ampliamento di quello in via Fago a Bolzano sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale. I tecnici hanno inoltre dato via libera alla costruzione di un centro di protezione civile a San Candido e di una nuova biblioteca civica a Brunico. Approvato anche il progetto per la facciata della sede amministrativa della Camera di Commercio in piazza Verdi a Bolzano.

  • Terme Merano: l'assessore Frick sul finanziamento per la costruzione dell'hotel

    Non sono previsti finanziamenti pubblici per la costruzione dell’hotel delle Terme di Merano: lo precisa l’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick a seguito delle nuove prese di posizione sulla realizzazione e sui costi del progetto.

  • Gnecchi e Frick: tavolo permanente per l'occupazione nell'industria

    Un tavolo permanente di confronto con le organizzazioni sindacali, che tenga monitorata la situazione occupazionale nell’industria, e misure per salvaguadare il lavoro e la sua qualità: lungo queste direttrici intendono muoversi gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick. La linea è stata confermata nel nuovo confronto della Ripartizione Lavoro con i rappresentanti sindacali sui problemi dell’industria locale.

  • Dal 2006 un nuovo collegamento espresso Zurigo-Merano

    Un autobus della linea "Postauto" davanti alla Ferrivia della Venosta.

    Per discutere le possibilità di ampliare il collegamento via bus e treno fra il Canton Grigioni e l’Alto Adige ieri (22 novembre) a Silandro si sono incontrati l’assessore provinciale ai trasporti, Thomas Widmann, rappresentanti del Canton Grigioni, delle Ferrovie svizzere e delle associazioni turistiche locali.