News
-
"Rhythm & Nature - il mondo delle percussioni" aperta sino al 18 dicembre
La mostra temporanea presso il Museo di Scienze dell’Alto Adige Martedì prosegue sino a domenica, 18 dicembre 2005.
-
Relazione del presidente Durnwalder sul bilancio provinciale 2006
Un bilancio che vuole privilegiare gli interventi più idonei a promuovere la famiglia, la garanzia del posto di lavoro e l’innovazione: sono i punti centrali della relazione del presidente della Provincia Luis Durnwalder sul bilancio di previsione 2006, letta stamattina (martedì 13) nell’aula del Consiglio provinciale. "Sono convinto che il presente bilancio sia più influenzato da fattori esterni rispetto ai bilanci del passato", ha chiarito Durnwalder per sottolineare che il Patto di stabilità e le norme europee impongono alla Provincia una stretta finanziaria.
-
Conferenza del professor Bignami: “La luna: nella scienza, nell’arte e nella fantasia”
Venerdì 16 dicembre, alle ore 20,00, nell’Aula Magna dell’Università, via Sernesi,1 a Bolzano.
-
"Euregio Basket 05“: 80 studenti in un torneo particolare
Alto Adige, Trentino e Tirolo hanno deciso di chiudere l’Anno internazionale dello sport 2005 con un’iniziativa particolare: il torneo di pallacanestro denominato "Euregio Basket 05“. A Innsbruck sono scese in campo squadre miste, composte da ragazzi delle tre regioni, a conferma della funzione aggregante dello sport, che non conosce barriere linguistiche o di provenienza.
-
Contributi per la promozione delle pari opportunità
La Provincia sostiene iniziative di sostegno e promozione delle pari opportunità. Le domande di contributo relative a progetti da attuare nel 2006 dovranno essere presentate entro il 20 dicembre prossimo al Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Chiusura notturna della Statale per Sarentino
Fino al prossimo 23 dicembre la Statale per Sarentino resta chiusa all’altezza della galleria 4 durante le ore notturne, tra le 22 e le 5.30, per consentire lavori nel tunnel. Sono previste aperture programmate delle durata di 5 minuti.
-
Nuovo orario ferroviario: Widmann soddisfatto per il cadenzamento dei treni
Soddisfazione viene espressa dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann per il nuovo orario ferroviario in Alto Adige. "Con le novità annunciate per la prima volta viene attuato il cadenzamento che avevamo auspicato", dice Widmann, il cui principale obiettivo resta quello di implementare in tutto l’Alto Adige il modello applicato con successo per la ferrovia della val Venosta.
-
Nuovo logo per l’Alpe di Siusi – Altipiano dello Sciliar
La zona turistica dell’Alpe di Siusi – Altipiano dello Sciliar ha un nuovo logo che si adatta a quello del marchio turistico provinciale.
-
Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 12 dicembre
La Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 12 dicembre si è occupata a lungo, pur non giungendo ad una decisione finale, di modifiche alla legge urbanistica e di nuovi disegni di legge in materia di concessioni idriche e di devianze.
-
Premiazione tesi di laurea sul tema delle pari opportunità
Venerdì 16 dicembre, alle ore 11,00, Cortile interno di Palazzo Widmann