News
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 9 al 16 gennaio)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Corso presso il Museo di Scienze Naturali: “Il DNA, lo scrigno della vita”
Corso di aggiornamento per insegnanti della scuola secondaria (di I e II grado) con Evelin Gruber
-
Una macchina fotografica digitale per l'autore del millesimo annuncio su “Trend”
Lanciato nel febbraio 2004 nell’ambito della campagna di riduzione dei rifiuti “meno vale di più”, il mercatino dell’usato virtuale “Trend” è sempre più apprezzato. Per incentivarne ulteriormente l’uso, l’Ufficio Gestione Rifiuti dell’APPA offre una macchina fotografica digitale a chi inserirà il millesimo annuncio.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Lunedì 9 prima seduta 2006 della Giunta provinciale
Riprende lunedì prossimo, 9 gennaio, il regolare calendario delle sedute settimanali della Giunta provinciale, e, con esso, quello delle conferenze stampa delle 12.30 del presidente Durnwalder.
-
Innovazione per 1300 imprese artigiane: firma della convenzione tra Provincia e APA
"Un accordo di ampia portata, che punta a studiare i bisogni di innovazione di 1300 imprese artigiane altoatesine e a sostenere la realizzazione di progetti innovativi sul mercato": così l’assessora Luisa Gnecchi definisce il contenuto dell’iniziativa che l’Assessorato provinciale all’Innovazione sta per avviare lungo tutto il 2006 con l’Associazione provinciale dell’Artigianato. La firma della specifica convenzione è in programma venerdì 13 gennaio alle ore 11 a Bolzano nella Sala stampa della Provincia.
-
11 gennaio 06: presentazione dei risultati del progetto “Comune 21”
Mercoledì prossimo, 11 gennaio, il presidente Luis Durnwalder presenterà i risultati del progetto di sostenibilità avviato tre anni fa, con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, allo scopo di offrire alle amministrazioni comunali dell’Alto Adige una formazione migliore e più aggiornata in materia di tutela ambientale e sviluppo sostenibile.
-
Indagine "naziskin": verifica dell'attività didattica da parte dell'Intendenza tedesca
In relazione alle indagini della Procura della Repubblica nei confronti di un’insegnante, l’Intendenza scolastica tedesca ha avviato una verifica dell’attività didattica della stessa per accertare se sussita il pericolo di diffusione del pensiero estremista di stampo nazionalsocialista.
-
Durnwalder sul sussidio-casa: tutelare le fasce deboli, evitare speculazioni e abusi
La verifica sui criteri di concessione dei contributi sull’affitto non colpirà le fasce a basso reddito: è quanto precisa il presidente della Provincia Luis Durnwalder in merito alle prese di posizione di questi giorni sulla questione del sussidio casa. “L’intento è quello di individuare e scoraggiare speculazioni e abusi”, conferma Durnwalder.