News
-
Visita del Ministro alla salute, Francesco Storace, agli ospedali di Bolzano e Merano
Nel corso della visita del Ministro alla salute Francesco Storace a Bolzano, il Ministro, accompagnato dall’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner si è recato a visitare gli ospedali di Bolzano e Merano. Presso l’Ospedale di Bolzano, dopo una breve riunione con l’Assessore provinciale alla sanità ed i vertici aziendali, il Ministro ha visitato i reparti di oncologia, diabetologia, ingegneria clinica, neurochirurgia e radiologia, reparti all’avanguardia e che erogano prestazioni di di alto livello.
-
Partito il primo corso in italiano per cronisti di paese: 16 i partecipanti
È iniziato oggi (venerdì 13) a Termeno, su iniziativa dell’Archivio provinciale, il primo corso di formazione in lingua italiana per cronisti di paese. Gli iscritti sono 16, provenienti da Bolzano e dalla Bassa Atesina. L’attività dei cronisti di paese, di tradizione tedesca, contribuisce a documentare la storia contemporanea delle piccole comunità.
-
Widmann e le carenze nel trasporto ferroviario: "Nuovo contratto con Trenitalia con standard qualitativi e sanzioni"
Sulle ripetute lamentele degli utenti della ferrovia in merito a carenze del servizio offerto interviene l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann: "Siamo consapevoli dei problemi: attualmente la Provincia non ha la possibilità di risolverli direttamente, ma nel nuovo contratto di servizio con Trenitalia le cose cambieranno: verranno definiti gli standard di qualità e le sanzioni previste nei casi questi non saranno rispettati", precisa Widmann.
-
Studio dell’ASTAT su stili di vita e valori della famiglia altoatesina
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) sta per avviare, su incarico della Giunta provinciale, uno studio approfondito sulla condizione della famiglia in Alto Adige e su alcune tematiche di particolare interesse che spaziano dalla situazione del mercato degli alloggi, alla violenza domestica, dall’atteggiamento della popolazione nei confronti dell’alcolismo e sulla religiosità delle famiglie.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 16 al 23 gennaio 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Assessori Berger e Laimer alla Fiera dell’agricoltura di Berlino
La “Grüne Woche” di Berlino, la maggiore manifestazione fieristica mondiale del settore agricolo, è quest’anno all’insegna della bioenergia e del ruolo delle piccole e medie imprese agricole. Gli assessori provinciali Hans Berger e Michl Laimer sono presenti a Berlino.
-
Nuova edizione del corso di tecnico d’aziende per sport e turismo equestre a Teodone di Brunico
È partita, con 13 partecipanti, la seconda edizione del corso per tecnici d’aziende per sport e turismo equestre del Corso IFTS, che si svolge nella scuola provinciale agraria “Mair am Hof” a Teodone di Brunico.
-
Convenzione Provincia-APA per l'innovazione delle imprese artigiane
Con una serie di misure mirate - analisi di microimprese, studi sul prodotto, valutazioni sull’organizzazione e i nuovi mercati, realizzazione di idee innovative - l’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca e sviluppo avvia il progetto che per tutto il 2006 accompagnerà 1300 imprese dell’Associazione provinciale dell’Artigianato nel campo dell’innovazione. Oggi (venerdì 13) a Bolzano è stata firmata la specifica convenzione, presente l’assessora provinciale Luisa Gnecchi.
-
Widmann presenta il progetto per il trasporto pubblico nell'Oltradige e nella Bassa Atesina
L’assessore provinciale al traffico e trasporti, Thomas Widmann, presenta giovedì 19 gennaio, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, il progetto per il potenziamento del trasporto pubblico nell’Oltradige e nella Bassa Atesina.
-
L’assessora Kasslatter ha incontrato il presidente del Consorzio dei Comuni, Arnold Schuler
Al centro del cordiale colloquio il coinvolgimento dei giovani nella vita dei Comuni ed un maggiore potere decisionale dei Comuni nelle questioni riguardanti le politiche a favore delle famiglie.