News

  • Sul telefono cellulare i servizi della Rete civica dell'Alto Adige

    Indipendentemente dal luogo e dall’ora, è possibile accedere anche tramite telefono cellulare alle più importanti informazioni della Rete civica dell’Alto Adige, dai numeri utili alle farmacie di turno e alle limitazioni alla circolazione. Informatica Alto Adige Spa ha reso possibile e ora ampliato questa preziosa opportunità per informare gli utenti.

  • Presentazione del libro "Un evangelico nel lager" alla Biblioteca "C.Augusta" il 23 gennaio a Bolzano

    INVITO - Lunedì 23 gennaio 2006, alle 18 alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Un evangelico nel lager" di Giorgio Bouchard e Aldo Visco Gilardi. Saranno presenti Giorgio Delle Donne e Andrea Felis.

  • Nasce la figura professionale del wellness trainer

    La figura professionale del wellness trainer è stata formalmente introdotta dalla Giunta provinciale. Su proposta degli assessori Otto Saurer (Formazione) e Thomas Widmann (Turismo) è stato approvato uno specifico regolamento di esecuzione delle "Norme in materia di esercizi pubblici" nel quale vengono disciplinati ambiti di lavoro, requisiti di accesso e percorsi formativi.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Widmann: "Un nuovo cadenzamento orario anche per la Pusteria"

    Anche in val Pusteria si punta a realizzare il progetto del nuovo cadenzamento orario del trasporto pubblico. L’assessore provinciale Thomas Widmann hat presentato oggi (mercoledì 18) a Brunico il suo piano in quattro fasi. "La prima è già stata attuata, la seconda sarà completata entro giugno. Siamo sulla buona strada", ha detto Widmann.

  • Anche un ambulatorio medico nel nuovo Centro in val Gardena

    Ci sarà anche un ambulatorio medico nella nuova sede di protezione civile che sorgerà in val Gardena e il cui progetto è stato approvato nell’ultima seduta del Comitato tecnico provinciale.

  • Dalla IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio

    Si è svolta ieri (17 gennaio 2006) la seconda seduta dell’anno dell’organo provinciale guidato da Adriano Oggiano. All’ordine del giorno, tra l’altro, un progetto del comune di Dobbiaco per il deposito di 100.000 metri cubi di materiale di scavo in un’area di quattro ettari ad est del paese.

  • Sistema "Facility Management": dati e gestione degli edifici della Provincia con un clic

    Gestire con un clic un sistema informativo che permette di ottimizzare la gestione degli edifici pubblici: è quanto propone il progetto "Facility management" nell’Azienda Provincia, presentato oggi (mercoledì 18) alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner e del direttore generale della Provincia Adolf Auckenthaler. "Un contributo importante alla cultura del risparmio", ha definito il nuovo sistema l’assessore Mussner.