News
-
Incontro con Maura Franchi
Lunedì 6 febbraio, alle ore 17,30, Libera università di Bolzano, via Sernesi,1.
-
Chiuso giovedì e venerdì l'Ufficio risparmio energetico
Corso di aggiornamento del personale
-
Frick sulle zone produttive a Bolzano sud
"Si apre una possibilità concreta per rafforzare l’Alto Adige come destinazione economica": così l’assessore provinciale Werner Frick commenta la decisione della Giunta di approvare le nuove zone produttive a Bolzano Sud oltre Via Einstein.
-
Presentato domani il piano delle infrastrutture per le comunicazioni
Il piano delle infrastrutture per le comunicazioni, che regola l’installazione di impianti di telefonia mobile, radio e tv, verrà presentato domani mattina (martedì 31) dall’assessore provinciale Michl Laimer. Si tratta del primo piano specifico nel settore.
-
Opuscolo sul tema “Cocaina”
L’Assessorato alla Sanità e politiche sociali ha pubblicato un opuscolo informativo sui rischi legati all’Assunzione di cocaina. La pubblicazione si inquadra in una serie di iniziativa dell’Assessorato Che vogliono porre l’accento sulla problematica legata al consumo di cocaina in Alto Adige. L’opuscolo è stato realizzato con la collaborazione e la consulenza del “Forum Prevenzione” di Bolzano.
-
Chet Baker alle 5 giornate del jazz a Bolzano
Il quarto e penultimo appuntamento de “Le 5 giornate del jazz”, ciclo di concerti-lezione organizzato dall’Ufficio Cultura della Provincia presso la Sala Monteverdi del Conservatorio di Bolzano, è dedicato a Chet Baker ed alla sua poesia del malessere. Relazione di Giuseppe Vigna con esemplificazioni musicali del Paolo Fresu Quintet. Ingresso gratuito con accesso alle sale dalle ore 20.00 - inizio spettacolo alle ore 20.30.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 30 gennaio 2006
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (30 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Cooperazione allo sviluppo: domande entro il 31 gennaio
Entro il 31 gennaio le associazioni di volontariato possono presentare i progetti per la cooperazione allo sviluppo da finanziare nel 2006. Le richieste devono pervenire all’Ufficio affari di Gabinetto, in via Crispi 3 a Bolzano.
-
CLIMAREPORT
1. Clima Il dicembre 2005 è stato estremamente variabile, con clima freddo. A causa delle basse temperature la neve è caduta più volte fino nei fondovalle, evento che in Alto Adige non si registrava da anni.
-
CD-Rom per giovani che viaggiano in Europa
Studiare, lavorare e viaggiare in Europa: le molteplici possibilità offerte ai giovani sono contenute e illustrate nel CD Rom informativo disponibile nella Ripartizione provinciale Affari comunitari, Antenna Europe Direct, a Bolzano in via Conciapelli 69.