News
-
Presentato il Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio
Composto dai tre architetti di fama Gion Caminada, Elena Galvagnini e Wolfgang Ritsch, esso si occuperà di consulenza in caso di progetti edilizi in aree da tutelare dal punto di vista paesaggistico. "Quest’organo di professionisti di alto livello", ha detto, presentandolo, l’assessore all’Ambiente ed Urbanistica Michl Laimer, "consentirà di aumentare la sensibilità verso una cultura edilizia di qualità".
-
Durnwalder incontra il direttore uscente dell'Agenzia delle entrate
La buona collaborazione tra la Provincia e l’Agenzia delle entrate, sede di Bolzano, è stata sottolineata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (giovedì 2) a Bolzano con il direttore uscente Enrico Sangermano.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Sopralluogo degli assessori Frick, Widmann, Theiner e Laimer al mini-metro di Perugia
Si è svolto oggi un sopralluogo degli assessori provinciali Werner Frick, Thomas Widmann, Richard Theiner e Michl Laimer a Perugia per vedere i lavori di costruzione del mini-metro, un moderno sistema di trasporto ideato e realizzato dalla ditta “Leitner” di Vipiteno.
-
Carbonchio a Parcines: vaccinazioni e risultati dei test
Ulteriori interventi dopo il caso di carbonchio a Parcines sono stati compiuti oggi (mercoledì 1) dai veterinari della Provincia. Il maso in questione è stato nuovamente controllato e gli animali sono stati sottoposti a vaccinazione anti-carbonchio. Nel frattempo sono pervenuti anche i risultati dei test sul fieno condotti nel competente laboratorio di Foggia: gli esiti sono tutti negativi.
-
In tempo reale la nuova disoccupazione
Sono state circa un migliaio le persone che in gennaio si sono registrate ai Centri di mediazione lavoro nelle liste di disoccupazione, 170 in più rispetto a gennaio 2005: è quanto rileva l’Osservatorio del mercato del lavoro, che ha deciso di garantire un’informazione ancora più tempestiva in materia pubblicando i dati sull’andamento della disoccupazione già all’inizio del mese successivo a quello di riferimento. "Questa novità dell’Osservatorio ci pone all’avanguardia in Italia", sottolinea l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi.