News

  • 45 insegnanti sono diventati esperti nel settore delle biblioteche scolastiche

    L’assessora provinciale alla scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur saluta con piacere la consegna a 45 insegnanti dei diplomi di “Esperto bibliotecario”, conseguito grazie alla frequenza di un corso biennale appositamente organizzato dall’Assessorato provinciale alla scuola tedesca e dall’Istituto pedagogico tedesco.

  • Incontro con l’autrice Paola Nicoletti “Apprendere sempre“

    Lunedì 20 febbraio, alle ore 14,30, Centro di formazione professionale, via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Per San Valentino dibattito sul tema: "Imparare l'amore"

    Prendendo spunto dal recente libro di Piero Angela "Ti amerò sempre", in occasione della festa di San Valentino la Formazione professionale in lingua italiana organizza a Bolzano un dibattito pubblico sul tema: "Imparare l’amore”, per discutere con giovani e adulti di scienza e sentimenti. Appuntamento martedì 14 febbraio alle 18 nell’auditorium “L. Battisti” in via S. Geltrude a Bolzano.

  • Comunicazione e mediazione di conflitti: nuove proposte nel settore delle professioni sociali

    Comunicare con efficacia, mediare i conflitti tra lingue e culture diverse, approfondire le arti espressive: sono alcuni dei nuovi corsi promossi da marzo 2006 dalla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana, sede di Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 13 al 20 febbraio)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Know-how altoatesino per le aree sciistiche della Polonia

    La Provincia di Bolzano sosterrà la regione partner di Podlaskie, nel nordest della Polonia, nella realizzazione di una piccola area sciistica con centro sportivo invernale: l’assicurazione è giunta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Werner Frick, che hanno incontrato a Bolzano la delegazione polacca guidata dal vicepresidente della Regione, Jan Kaminski.

  • Accesso ai corsi di medicina presso le università di Innsbruck e Vienna per l’anno accademico 2006/2007

    La Ripartizione Diritto allo Studio ricorda che in base alla sentenza della Corte di Giustizia europea del 7 luglio 2005, con la quale l’accesso alle università austriache è stato giudicato come contrario al diritto europeo. Il nuovo ordinamento ha quindi portato ad un eccessivo numero di studenti e le Facoltà di Medicina di Innsbruck e Vienna hanno provveduto a regolamentare l’accesso ai corsi per il prossimo anno accademico mettendo a disposizione un determinato numero di posti per tutti gli interessati. I posti saranno coperti sulla base di un test elaborato in Germania e sviluppato in Svizzera che se ne avvale dal 1998.

  • Incontro sull’istruzione degli adulti

    Venerdì 17 febbraio, alle 17,30, presso l’Istituto Professionale Servizi Economico-Aziendali e Turistici “Claudia de Medici”, via S. Quirino, 37 a Bolzano

  • Proseguono le celebrazioni per il “Darwin Day” al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

    I prossimi appuntamenti il 14 ed il 16 febbraio per celebrare il grande scienziato inglese, Charles Darwin.

  • Presentato il convegno:“La sfida delle scienze – per essere cittadini del XXI secolo”

    La manifestazione avrà luogo il 16 ed il 17 febbraio nell’Aula Magna dell’Università di Bolzano in via Sernesi.