News
-
Imprenditori "computer fit"
INVITO - Gli esiti del progetto pluriennale "Telefit" indirizzato alle imprese altoatesine per incentivare l’impiego delle tecnologie nella loro attività saranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa dall’assessore provinciale Werner Frick. Il progetto è stato portato avanti dal BIC di Bolzano con il sostegno della Provincia e della UE.
-
Oggi (12.4) alle 16.06 la ferrovia della Venosta festeggia il milionesimo passeggero
Da quando è rientrata in funzione non è passato ancora un anno, tuttavia la Ferrovia della Venosta accoglierà già oggi il milionesimo passeggero. Sarà lo stesso assessore Thomas Widmann, competente per la mobilità, ad attendere e premiare, quest’oggi (12 aprile) alle ore 16.06, a Naturno, questo speciale ospite.
-
Risistemazione alla Mediateca multilingue di Merano
Per meglio servire la sua utenza la Mediateca multilingue di Merano, che dipende dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, ha risistemato ed arricchito i suoi spazi all’interno di palazzo Esplanade in piazza della Rena 10. Osserva un giorno di chiusura per le festività pasquali venerdì 14 aprile.
-
Venerdì 14 chiusi gli uffici della Provincia
In concomitanza con le feste di Pasqua, gli uffici dell’Amministrazione provinciale restano chiusi per l’intera giornata di venerdì 14 aprile.
-
Al via i lavori per il progetto Punt de Fer in val Badia
Avranno inizio la prossima settimana i lavori di costruzione del tunnel e del ponte nella zona Punt de Fer, nel comune di Pedraces, progetto essenziale in termini di sicurezza per la Statale della val Badia.
-
Durnwalder sui risultati delle elezioni e un messaggio a Prodi
Soddisfatto per l’affermazione di forze politiche "che si richiamano ai valori dell’autonomia e credono nel suo sviluppo attraverso un confronto aperto e puntuale con Bolzano", ma soddisfatto anche per l’alta affluenza al voto registrata in Alto Adige: così si è espresso oggi (martedì 11) il presidente della Provincia Luis Durnwalder a commento dei risultati delle elezioni politiche 2006. Durnwalder ha inviato un messaggio a Romano Prodi.
-
Comitato tecnico: sì ai progetti per la LUB a Bolzano e la mensa a Bressanone
Un ulteriore lotto per la sede universitaria di Bolzano e il progetto per il risanamento dell’asilo di via Milano sono stati valutati positivamente dal Comitato tecnico provinciale. Via libera anche alla nuova casa dello studente a Bressanone.
-
Assegnato l’appalto per l’adeguamento antincendio casa dello studente
Sono stati assegnati oggi, presso l’Ufficio appalti della provincia, i lavori per l’adeguamento alla direttiva antincendio dell’edificio provinciale di via della Torre,18 a Bolzano, che ospita gli studenti della Scuola superiore provinciale di sanità “Claudiana”.
-
Secondo appuntamento con “Libriallaradio” (sabato 15 aprile)
A ragazze e ragazzi delle classi IV e V di alcune scuole superiori di lingua italiana e tedesca di Bolzano e provincia è stata rivolta una proposta, che prende spunto dalla lettura di libri, accolta come stimolante e al tempo stesso impegnativa.
-
Separazioni e divorzi in provincia di Bolzano - 2005 (ASTAT)
USP - Nell’anno 2005, in base ai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, si sono concluse in provincia di Bolzano 821 separazioni, pari a 17,1 ogni 10.000 abitanti e 468 divorzi, valore che corrisponde a 9,8 ogni 10.000 abitanti. La maggior parte delle separazioni è consensuale. Si tratta prevalentemente di coppie con una convivenza matrimoniale alle spalle durata dai 5 ai 14 anni. L’importo mensile corrisposto ai figli di genitori divorziati è in media di 504 euro.