News
-
L’ing. Anton Aschbacher nominato direttore della Ripartizione Urbanistica della Provincia
L’ingegner Aschbacher è stato nominato martedì scorso dalla Giunta provinciale.
-
Telefit: benessere informatico per le imprese altoatesine
Le imprese altoatesine si avvalgono in misura sempre maggiore delle nuove tecnologie dell’informazione. Il diffuso utilizzo di computer, sistemi EDP, Internet e posta elettronica deve ascriversi in gran parte al sostegno offerto da “Telefit“, un progetto pluriennale promosso dalla Provincia per agevolare l’IT in 18mila aziende locali. "Il bilancio è positivo e il benessere informatico ha raggiunto anche il mondo economico altoatesino", ha sottolineato l’assessore Werner Frick presentando oggi (mercoledì 19) a Bolzano i primi risultati dell’azione.
-
30 aprile: Notte di Santa Valpurga a Castel Flavon
Il Comitato provinciale per le Pari Opportunità ed il Servizio Donna organizzano anche quest’anno, a Castel Flavon, la festa della “Notte di Santa Valpurga”, con spettacoli, letture e musiche dedicati alle donne ed alle tradizioni femminili. L’iniziativa, in programma domenica 30 aprile, si propone come un’opportunità di incontro e confronto tra donne, ma anche gli uomini sono i benvenuti! La partecipazione è gratuita (ingresso fino alle 22.00).
-
Mercato del lavoro news dedicato all'occupazione nell'edilizia
È dedicato all’occupazione nell’edilizia il nuovo numero di Mercato del lavoro news, la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Dopo anni di incremento l’occupazione nel settore cresce più lentamente.
-
Catalogo online per prodotti e servizi IT
Sul web all’indirizzo www.can-altoadige.it/it-competences ora si possono cercare e trovare facilmente prodotti e servizi del settore IT offerti dalle oltre cento imprese altoatesine aderenti al Cluster Information Technologies & Software Engineering.
-
Theiner sulle linee guida per il nuovo contratto collettivo dei medici di base
"In futuro i 250 medici di base altoatesini riceveranno un compenso maggiore per più prestazioni": coi l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner sintetizza le linee guida per il contratto collettivo dei medici di medicina generale, approvate oggi (martedì 18) dalla Giunta provinciale. Sono previsti in futuro incentivi per l’assistenza domiciliare, per la reperibilità nel fine settimana e per l’assistenza ai pazienti ultrasettantacinquenni.
-
Futuro dell'ippodromo di Merano: vertice dal presidente Durnwalder
Il futuro dell’ippodromo di Merano è stato discusso oggi pomeriggio (martedì 18) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con gli amministratori del Comune di Merano e i rappresentanti della società di gestione Merano Maia. "C’è un accordo di massima per garantire il futuro della struttura e a fine mese a Roma le parti si ritroveranno per chiarire i termini della partecipazione di Unire, Comune, Merano Maia e Provincia", sottolinea il presidente Durnwalder.
-
Ferrovia della Val Venosta: eliminate le barriere architettoniche
Grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale “independent L” di Merano sono state realizzate dei nuovi profili in legno che consento l’accesso alle vetture della ferrovia della Val Venosta anche ai disabili che utilizzano delle carrozzine a motore.
-
Le decisioni della Giunta provinciale del 18 aprile 2006
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Confermato l'appalto del primo lotto della circonvallazione di Bressanone
Il consorzio temporaneo di imprese costituito dalla PAC di Brescia, dalla BetonEisack di Chiusa e dalla Passeirer Bau della val Passiria si è aggiudicato in via definitiva l’appalto dei lavori del primo lotto della circonvallazione di Bressanone. Dopo le precisazioni sull’offerta fornite dal consorzio su richiesta della Provincia, considerato il notevole ribasso rispetto all’importo a base d’asta, l’assegnazione è stata confermata.