News
-
Nuovo indirizzo del Palazzo provinciale a Brunico
Gli uffici provinciali situati da febbraio nella nuova sede di Brunico, l’ex edificio delle Poste, hanno ora anche un nuovo indirizzo.
-
Firmato l'accordo per la tutela del lavoro in conseguenza della crisi aviaria
Gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Hans Berger hanno ritenuto opportuno proporre a scopo precauzionale un accordo-paracadute per garantire alle aziende agricole e ai lavoratori maggiore tranquillità nei casi di eventuali crisi economica legata all’influenza aviaria. La situazione comunque, si ribadsice, è sotto controllo da tutti i punti di vista.
-
Standard di sicurezza europei anche per le funivie altoatesine
Gli standard di sicurezza europei varranno in futuro anche per gli impianti a fune da realizzare in Alto Adige. Lo ha stabilito la Giunta provinciale emanando nel corso dell’ultima seduta il Regolamento di esecuzione della nuova legge provinciale "Disciplina degli impianti a fune".
-
Festa dell'Europa: iniziative per illustrare il mercato europeo del lavoro
In occasione della Festa dedicata all’Europa, che si celebra martedì 9 maggio con la presentazione pubblica di iniziative su temi europei, la Ripartizione provinciale Lavoro ha promosso una manifestazione informativa per gli studenti delle scuole superiori: al centro dell’iniziativa figurano il mercato europeo del lavoro e la mobilità dei lavoratori.
-
Analisi della povertà in Alto Adige
Lunedì 8 maggio, alle ore 17,30, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali Hannah Arendt” si svolgerà un incontro con Thomas Benedikter, autore per la Caritas della ricerca sulla povertà in Alto Adige.
-
Preziose informazioni per studenti universitari nell'opuscolo: “Diritto allo studio“
L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria ha pubblicato in questi giorni un’interessante opuscolo dal titolo “Diritto allo studio” nel quale vi sono utili informazioni riguardo agli aiuti economici ed ai servizi offerti dalla Provincia autonoma di Bolzano per la realizzazione del diritto allo studio universitario.
-
19.5: Convegno annuale dell’Alleanza per il Clima a Brunico
Sono 80 su 116 i Comuni altoatesini che hanno aderito all’Alleanza per il Clima, associazione di città e municipalità finalizzata alla tutela del cima e della foresta amazzonica. Il 19 maggio, a Brunico, si svolgerà l’annuale convegno dei soggetti altoatesini aderenti all’accordo, coordinati dall’Ufficio provinciale Aria e Rumore. Il convegno, dedicato alla “Pusteria – Una valle che tutela il clima”, sarà inaugurato dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore all’Urbanistica, Ambiente ed Energia Michl Laimer.
-
"Metallprofil": futuro dei lavoratori discusso con l'assessora Gnecchi
Proseguono gli sforzi della Provincia per trovare una soluzione dopo la chiusura dell’azienda "Metallprofil" di Prato Stelvio. Questa mattina (giovedì 4) si è tenuto un incontro a Bolzano nella sede della Ripartizione provinciale Lavoro tra l’assessora provinciale Luisa Gnecchi, il direttore di Ripartizione Helmuth Sinn, la proprietà dell’azienda e i rappresentanti sindacali.
-
Brunico: Udienza della difensora civica, 8 maggio 2006, annullata
Udienza della difensora civica
-
Funivie: in pensione il direttore dell'Ufficio provinciale Brugger
Con il primo maggio è andato in pensione il direttore dell’Ufficio provinciale Trasorti funiviari, Heinrich Brugger. Entrato in servizio nel 1973, dal 1978 era direttore dell’Ufficio. L’assessore provinciale ai Trasporti ha ringraziato Brugger per il prezioso lavoro svolto lungo decenni e nel contempo ha salutato come segnale di continuità la nomina del successore, Markus Pitscheider.