News
-
Convegno sulla disabilità multipla grave: “A fior di pelle” (12 maggio)
Venerdì 12 maggio, dalle ore 9 alle 17, nella sala congressi del Centro Pastorale a Bolzano.
-
"Abitare e studiare in Alto Adige": una brochure della Ripartizione Diritto allo studio
A Bolzano e Bressanone sono 9 gli studentati per universitari, per un totale di 330 posti disponibili, ed altri tre sono in programma. Dove si trovano e quali servizi offrono lo spiega la guida "Abitare e studare in Alto Adige", edita dalla Ripartizione Diritto allo Studio, che si può richiedere anche via web all’indirizzo www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung.
-
Conferenza: “Incontri di Dante con la matematica“ (8 maggio)
Centro Trevi, via Cappuccini,28, alle ore 17,00.
-
Ripartizione Lavoro a colloquio con la dirigenza Fercam: aumenta la collaborazione
L’utilizzo della Borsa lavoro e degli altri servizi offerti dalla Ripartizione provinciale Lavoro sono stati tra i temi trattati dal direttore Helmuth Sinn e dalla delegazione della Ripartizione nella visita compiuta alla sede del colosso dell’autotrasporto Fercam a Bolzano.
-
L’ass. Widmann: “Stazione di controllo mobile per mezzi pesanti già a giugno”
Già a partire dalla prima metà di giugno la stazione di controllo mobile per mezzi pesanti dovrebbe essere attiva lungo l’autostrada in Alto Adige e Trentino. Lo annuncia l’assessore competente per il settore della mobilità, sottolineando però che è ancora da chiarire con il Commissariato del Governo il numero di km da coprire in Alto Adige.
-
Serata di diapositive con il gruppo “Libella” su torbiere, zanzare e moroshka
Relazione al Museo di scienze naturali sull’escursione effettuata dal gruppo di lavoro sulle libellule “Libella” - martedì 9 maggio, alle ore 20,00.
-
L’ora delle scoperte: un pomeriggio da cercatori d’oro
Museo di scienze naturali, martedì 9 maggio, dalle ore 15,00 alle 17,00.
-
Nuova collaboratrice presso il Servizio Informazione Universitaria – Alto Adige a Graz
La Ripartizione diritto allo studio informa che l’assessore Otto Saurer ha designato una nuova collaboratrice per il Servizio Informazione Universitaria a Graz.
-
Due nuovi uffici al Centro di sperimentazione Laimburg
L’Ufficio provinciale Sperimentazione agraria del Centro Laimburg è stato diviso in due segmenti: in futuro l’Ufficio denominato I si occuperà di frutticoltura, viticoltura ed enologia, mentre l’omologo Ufficio contrassegnato con II tratterà le tematiche difesa delle piante, agricoltura montana e colture particolari.
-
Insetti attaccano animali al pascolo in Val d’Isarco – Berger: “Pascoli notturni”
In Val d’Isarco si segnalano i primi casi di punture di simulidi ai bovini al pascolo. L’assessore provinciale all’Agricoltura invita i contadini del fondovalle a prestare attenzione e, se possibile, a condurre gli animali al pascolo di notte.