News

  • Presentazione del volume "Die Regesten der Grafen von Görz und Tirol“ (26 maggio)

    Venerdì 26 maggio, alle ore 10,30, presso la Soprintendenza provinciale ai Beni culturali, Palazzo Rottenbuch, via Armando Diaz,8.

  • Giornata internazionale dei musei (21 maggio)

    Domenica 21 maggio in molti Paesi europei sarà celebrata la giornata internazionale dei musei. I musei altoatesini partecipano per la seconda volta a quest’evento internazionale.

  • Mostra “Dietro le linee” al Museo Ladino

    Mostra sulla Prima guerra mondiale al Museo Ladino di Castel de Tor, San Martino in Badia. RImarrà aperta sino al 15 giugno.

  • 25.5: Inaugurazione della nuova area ricreativa lungo l'Isarco a Bolzano

    In due anni di lavori, la Ripartizione Opere idrauliche ha provveduto a sistemare, in collaborazione con il Comune di Bolzano, la riva dell’Isarco tra il ponte Druso ed il ponte Roma, nel capoluogo. Obiettivo dell’intervento era non solo creare una protezione dalle piene, ma anche offrire ai cittadini un’area per il tempo libero. Giovedì prossimo, alle 11.00, il presidente Luis Durnwalder ed i rappresentanti del Comune consegneranno ufficialmente l’area alla sua nuova destinazione.

  • Consegnati i diplomi ai docenti iscritti all'Albo

    docenti

    Nel corso di una breve cerimonia, i 44 docenti di educazione permanente iscritti all’Albo istituito lo scorso anno dalla Ripartizione Cultura hanno ricevuto un diploma che attesta la loro qualilfica. La coonsegna degli attestati da parte dei responsabili della Ripartizione è avvenuta ieri presso il Centro Cristallo, in via Dalmazia a Bolzano.

  • Appuntamento con i Beatles al Centro di formazione professionale di Bolzano

    Un singolare evento culturale e musicale è in programma domani (venerdì 19) e sabato 20 maggio all’auditorium “Lucio Battisti” del Centro di formazione professionale a Bolzano: si chiama “Un giorno con i Beatles” ed è un’iniziativa che intende, attraverso una mostra iconografica, dei dibattiti e un concerto, rivisitare il fenomeno dei celebri Beatles.

  • Sviluppo e condizioni economiche dell'Alto Adige promossi a pieni voti in Italia

    Per le condizioni economiche di partenza e i margini di sviluppo l’Alto Adige ha ottenuto il massimo dei voti, pari a 100, nell’ultima rilevazione condotta dal Centro studi Sintesi di Mestre, che ha studiato il grado di libertà economica (Index of Economic Freedom) in Italia. Soddisfatto l’assessore provinciale Werner Frick: "I risultati confermano che l’Alto Adige ha buoni presupposti per accogliere gli investimenti delle imprese."

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico