News
-
Simulare un'impresa: l'European Business Game sceglie i vincitori
L’Istituto tecnico commerciale italiano di Bolzano si è aggiudicato oggi (venerdì 19) al BIC di Bolzano, presente l’assessora provinciale Luisa Gnecchi, la finale provinciale dell’European Business Game, la simulazione di impresa riservata agli studenti delle quarte classi superiori.
-
CasaClima sbarca in Svezia
Ha riscosso grande interesse la presentazione a Stoccolma di CasaClima, la risposta altoatesina alle esigenze concrete di riduzione delle emissioni di CO2 in campo edilizio. Ulrich Klammsteiner, collaboratore dell’Ufficio Aria e Rumore dell’APPA, ha rappresentato la Provincia, dal 15 al 7 maggio scorsi, al convegno “A Future with Zero CO2 Emissions” (Un futuro senza emissioni di CO2), illustrando i contenuti del progetto CasaClima ed aprendo la via del Nord Europa al concetto made in Alto Adige.
-
Cerimonia alle scuole "Ada Negri" per la conclusione del progetto “La mia Mensa”
Si è svolta oggi presso la Scuola "Ada Negri" di Bolzano la cerimonia conclusiva del progetto "La mia mensa" promosso dall’Istituto Comprensivo Bolzano II “Don Bosco” in collaborazione con il Servizio di Educazione alla Salute della Sovrintendenza scolastica, il Comune di Bolzano ed i Centri giovanili del quartiere.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 22 al 29 maggio 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Scuola tedesca: presentazione dei risultati del monitoraggio della riforma
Il gruppo di lavoro per il monitoraggio - composto da rappresentanti dell’Intendenza scolastica tedesca, del comitato provinciale di valutazione e del nucleo di valutazione - rende pubblici i risultati del monitoraggio quantitativo e qualitativo della riforma scolastica nelle scuole tedesche in Alto Adige. La conferenza stampa di presentazione è in programma mercoledì 24 maggio a Bolzano con l’assessore Saurer.
-
Assessori Kasslatter e Cigolla: “La molteplicità culturale stimola lo sviluppo della società”
In occasione della giornata mondiale dello sviluppo culturale indetta dall’UNESCO per il 21 maggio l’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ed l’assessore alla cultura italiana, Luigi Cigolla, rilevano l’importanza della molteplicità culturale come elemento di arricchimento della società nel suo complesso.
-
Frick: 30 misure nel programma per rilanciare l’export
“Per riuscire ad aumentare la quota di esportazione dell’Alto Adige dall’attuale debole 17% a un 20% abbiamo elaborato un programma in 30 misure”: così l’assessore provinciale Werner Frick in occasione della presentazione, oggi (venerdì 19) a Bolzano, del nuovo opuscolo dedicato all’export. Per la prima volta viene presentato un programma che raccoglie le iniziative delle tre istituzioni Provincia, Camera di commercio e Indexport sottoforma di una pubblicazione congiunta.
-
Gli ass. Frick e Laimer inaugurano domani il quinto distributore di metano
La nuova stazione di servizio sulla MeBo, tra la galleria in uscita da Bolzano e lo svincolo di Appiano, in direzione M<erano, offre oltre ai normali carburanti anche il rifornimento di metano: si tratta del quinto distributore di questo tipo che va ad arricchire la rete provinciale. Domani, sabato 20 maggio, gli assessori Werner Frick e Michl Laimer inaugureranno il nuovo impianto per motori ecocompatibili.
-
Esame di abilitazione per manutentori d’ascensore
La Ripartizione provinciale Lavoro informa che nei giorni 4, 5 e 6 luglio prossimi alla Scuola professionale provinciale “Luigi Einaudi” a Bolzano si svolgeranno gli esami di abilitazione per manutentori d’ascensore.
-
Presentazione dell'indagine "Migrazioni in Alto Adige"
“Migrazioni in Alto Adige: storie migratorie, lavoro, famiglie e percorsi di integrazione – Social Survey”: questo il titolo dell’indagine condotta dall’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni, che verrà presentata a Bolzano venerdì 26 maggio