News

  • Nuovi sistemisti e programmatori su software libero

    Si è concluso a Bolzano, con la cerimonia di consegna degli attestati, il corso di formazione Network System Integrator, dedicato a giovani sistemisti e programmatori su software libero e promosso dal Servizio FSE della Provincia.

  • Commissione FSE promuove il progetto "Vetroricerca"

    La visita della commissione del Fondo sociale europeo ha giudicato più che soddisfacente lo stato di avanzamento del progetto "Vetroricerca" sostenuto dal Servizio FSE della Provincia.

  • “Affidamento condiviso”: grande interesse per il convegno del Comitato Pari Opportunità

    Più di 90 persone hanno partecipato questo pomeriggio (lunedì 29) al convegno “L’affidamento condiviso – Una vera conquista per i/le figli/e?”, organizzato dal Comitato provinciale Pari Opportunità-Servizio Donna. Grande l’interesse da parte dei dipendenti dei Servizi sociali e dei consultori familiari, ma anche di semplici cittadini, per la nuova legge in materia di affidamento dei minori in caso di separazione.

  • Designati i 18 presidenti delle commissioni per gli esami di Stato

    Gli esami di Stato avranno inizio mercoledì 21 giugno, in 18 scuole superiori, con 398 commissari d’esame interni ai singoli istituti ed 826 candidati.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Tra i temi trattati dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 29 maggio, vi sono il contratto collettivo intercomparto (parte economica) 2005-2006 che interessa 30.000 lavoratori, la futura composizione della Fondazione Museo d’Arte Moderna e contemporanea di Bolzano e la disputa con la Provincia di Trento per la produzione idroelettrica a S.Floriano d’Ega.

  • Triathlon di classe – Insieme si vince (7 giugno)

    Una manifestazione sportiva organizzata dall’Intendenza Scolastica in lingua italiana, in collaborazione con l’ Associazione “Centro Sportivo Scolastico L. da Vinci" di Bolzano

  • Pensa alla pensione: iniziativa dell'assessora Gnecchi per le lavoratrici che si sono dimesse causa maternità

    Una lettera, spedita alle donne che lasciano il lavoro dopo l’arrivo di un figlio, spiega loro l’importanza della prosecuzione volontaria del pagamento dei contributi previdenziali e tutti gli aiuti del caso: è l’iniziativa con cui l’assessora Luisa Gnecchi e la Ripartizione provinciale Lavoro sollecitano le madri lavoratrici dimessesi negli ultimi anni a pensare alla propria pensione.

  • Pubblicazione della nuova legge sulle dipendenze

    Viene pubblicata domani (martedì 30) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale "Interventi in materia di dipendenze", che entra in vigore lo stesso giorno.

  • Dall'assessore Berger un progetto europeo di marketing per speck e mele

    Si concentra sullo speck e sulle mele, gli unici due prodotti locali che vantano l’Igp (indicazione geografica protetta) dell’UE, il progetto di marketing che l’assessore provinciale Hans Berger lancia con il sostegno dell’Unione europea.

  • Il presidente Durnwalder ha ricevuto l’ambasciatore tedesco Michael Gerdts

    Gerdts

    Il traffico lungo l’asse del Brennero, la situazione politica in Alto Adige e la cooperazione economica con la Repubblica Federale Tedesca al centro del cordiale incontro di oggi tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’ambasciatore tedesco Michael Gerdts.