News
-
BBT: Durnwalder a Bruxelles incontra il coordinatore van Miert
Per proseguire il discorso sul tunnel di base e sull’ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero, il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontra domani (mercoledì 14) a Bruxelles il coordinatore del Corridoio Berlino-Palermo Karel van Miert. Durnwalder partecipa (fino a giovedì 15) anche all’assemblea plenaria del Comitato delle Regioni nell’UE, di cui è membro effettivo.
-
CAN Alto Adige: risultati della ricerca di mercato nel settore immobiliare
Attente al risparmio energetico ma anche tradizionaliste nelle scelte: sono alcuni dei dati emersi sulle priorità delle famiglie altoatesine nella ricerca della casa. L’indagine è stata condotta in cooperazione tra il gruppo di lavoro “Immobilie” del Cluster Edilizia & Facility Management - promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione - e la ditta Apollis di Bolzano, che si è occupata delle interviste telefoniche e della rielaborazione statistica dei dati.
-
Servizio civile volontario: domande entro il 23 giugno
Scade il 23 giugno prossimo il termine di presentazione delle domande per accedere al Servizio civile volontario, un’opportunità di crescita personale per tutti i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni. Dura 12 mesi, e si può svolgere, in Italia ed all’estero, presso associazioni ed enti accreditati, che non hanno scopo di lucro. In Alto Adige sono stati autorizzati 43 progetti proposti da 9 enti, per un totale di 118 posti disponibili.
-
Disponibile opuscolo "Vivere i parchi naturali 2006"
È apparsa in questi giorni l’edizione 2006 dell’opuscolo edito dall’Ufficio parchi naturali "Vivere i parchi naturali". La pubblicazione raccoglie le informazioni relative a tutte le iniziative proposte nei prossimi mesi nell’ambito dei Parchi naturali altoatesini.
-
Si riunisce a Novacella il Comitato sorveglianza del Fondo sociale europeo
Martedì 20 e mercoledì 21 giugno, al Centro Convegni dell’Abbazia di Novacella a Varna, si riunisce il Comitato di sorveglianza Obiettivo 3 del Fondo sociale europeo, l’organismo che controlla l’efficienza e la qualità dell’esecuzione degli interventi del Fse nella Provincia di Bolzano. Saranno presenti tra gli altri il presidente Luis Durnwalder, i vicepresidenti Gnecchi e Saurer e il procuratore capo Cuno Tarfusser.
-
Seduta della Giunta provinciale del 12 giugno 2006
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Convegno: “La riorganizzazione della sanità in Alto Adige“ (17 giugno)
Sabato 17 giugno, dalle ore 9,00 alle17,00, presso l’Accademia Cusano di Bressanone
-
Opuscolo sul Piano provinciale di aggiornamento per dirigenti e docenti
Come di consueto, anche per il prossimo anno scolastico 2006/2007 l’Ufficio processi educativi dell’Intendenza scolastica ha redatto l’opuscolo relativo al “Piano provinciale di aggiornamento” per dirigenti e docenti delle scuole in lingua italiana di ogni ordine e grado. L’opuscolo sarà a disposizione nelle strutture scolastiche e di formazione e anche in Internet.
-
Proficuo incontro dell’assessore Theiner con i presidenti delle Comunità comprensoriali
Il finanziamento dei servizi sociali, l’assicurazione obbligatoria per la non autosufficienza e la collaborazione dei servizi sociali e sanitari nell’ambito dei distretti sono stati al centro del recente incontro dell’assessore provinciale alla sanità ed ai servizi sociali, Richard Theiner, con i presidenti delle Comunità comprensoriali, il Consorzio dei Comuni ed i direttori dei servizi sociali.
-
Uffici dell'Assessorato all’Ambiente, urbanistica e energia nella nuova sede a Bolzano
Si è concluso nel fine settimana il trasferimento dell’Assessorato provinciale all’Urbanistica, ambiente e energia, del relativo Dipartimento e delle Ripartizioni Urbanistica e Natura e Paesaggio nell’edificio Ex Posta di Bolzano, in via Renon 4. Si tratta del primo edificio pubblico, in Italia, ristrutturato secondo i canoni della CasaClima A.