News

  • Nuovo superamento della soglia di attenzione per l’ozono

    Permangono alte le concentrazioni di ozono in Alto Adige. Ieri (giovedì 15) la soglia di attenzione è stata superata in sei stazioni di misura.

  • Strade chiuse a Mules e Avigna

    Lavori urgenti comporteranno la chiusura la prossima settimana di due strade provinciali a Mules in Alta val d’Isarco e ad Avigna nel comune di San Genesio.

  • Gnecchi, Saurer e Mussner incontrano il ministro Fioroni: grande interesse per il sistema scolastico altoatesino

    Particolare interesse per la specialità dell’autonomia altoatesina, il suo sistema scolastico e la formazione professionale: è quanto ha sottolineato il ministro all’Istruzione Giuseppe Fioroni incontrando a Roma gli assessori provinciali alla Scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner. Il ministro ha annunciato che in autunno sarà in Alto Adige per conoscere da vicino il sistema formativo locale.

  • La Staffetta eco-solidale di nuovo in Alto Adige

    Ökostaffel 2005

    Per la terza volta, nel mese di luglio la nostra provincia sarà di nuovo attraversata dalla staffetta ecologica organizzata per promuovere il commercio solidale e la tutela dell’ambiente. Appuntamewnto l’11 e 12 luglio, quando il tour su mezzi ecocompatibili attraverserà la Val Pusteria, da Vandoies a Lienz.

  • Incentivi al paesaggio culturale: situazione e iniziative della Provincia

    Dieci anni di incentivazione del paesaggio culturale in Alto Adige sono al centro della conferenza stampa promossa dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer giovedì 22 giugno alle 10.30 a Bolzano. La Provincia illustra la situazione e le iniziative nel settore.

  • Durnwalder a Bruxelles: la Provincia nel gruppo di lavoro UE per gestione rifiuti e tutela del suolo

    La Provincia di Bolzano farà parte del gruppo di lavoro delle Regioni UE in materia di tutela del suolo e gestione dei rifiuti: è quanto emerso nell’assemblea plenaria del Comitato delle Regioni svoltosi a Bruxelles, a cui ha partecipato il presidente Luis Durnwalder in qualità di membro effettivo.

  • Presentazione del citybus di Malles (20 giugno)

    Martedì 20 giugno, alle ore 12,00, presso la stazione ferroviaria di Malles

  • Messaggio degli assessori per la fine dell’anno scolastico 2005/2006

    Di seguito riportiamo il testo integrale del messaggio di fine anno scolastico degli assessori provinciali alla scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner.

  • Concluso l'anno formativo in carcere, consegnati gli attestati

    Si è concluso oggi (giovedì 15) nella casa circondariale di Bolzano il percorso formativo 2005/2006 per circa 60 detenuti, promosso in collaborazione con la Provincia. Ai partecipanti ai corsi sono stati consegnati gli attestati di qualifica di commis di cucina, di preparazione all’esame di III media (150 ore), di italiano per stranieri, di tedesco per principianti e di preparazione al patentino, di scrittura creativa, di teatro e di informatica.

  • Ozono: soglia di attenzione superata in quattro stazioni

    Permangono i problemi legati all’alta temperatura e all’ozono: come informa il Laboratorio provinciale di chimica fisica, ieri (mercoledì 14) è stata superata la soglia di attenzione di 180µg/m³ in quattro stazioni di misura in Alto Adige: a Salorno, Laives, Bolzano e al Renon.