News

  • Convegno sui progetti di riforma nel settore economico con ass. Frick

    L’assesore competente per gli affari economici ha invitato ieri all’Hotel Sheraton di Bolzano i rappresentanti delle associazioni economiche altoatesine. In programma era un incontro del Dipartimento provinciale competente per il settore, nel corso del quale si é voluto dar voce anche alle esigenze dei vari soggetti economici.

  • Osservatorio tariffe pubbliche - Imposta comunale sugli immobili ed addizionale IRPEF - 2006 (ASTAT)

    USP - Nel 2006, la più alta imposta comunale sugli immobili per una prima casa con un valore di rendita catastale di 800 euro ammonta a 193,42 euro. La più elevata addizionale comunale IRPEF del 2006 per una famiglia con un reddito annuale lordo di 50.000 euro è di 250,00 euro. Questi e tanti altri risultati sono stati comunicati dall’Osservatorio tariffe pubbliche della Provincia Autonoma di Bolzano, insediato presso l’ASTAT.

  • Gli assessori Gnecchi e Saurer in visita alla scuola “Froebel” di Merano

    Presso la scuola dell’infanzia italiana “Froebel” di Merano si è conclusa recentemente la mostra dei percorsi didattici della scuola.

  • Pericolo di incendi boschivi in Alto Adige: le raccomandazioni della Ripartizione Foreste

    Il pericolo di incendi boschivi, stante l’assenza di precipitazioni, aumenta in Alto Adige con l’aumento delle temperature: la Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune elementari regole.

  • Chiusa la strada nell'abitato di Laion

    Per lavori in corso viene chiusa da domenica 18 e fino a venerdì 23 giugno la strada provinciale nel centro di Laion.

  • Widmann: un’estate turistica ricca di appuntamenti importanti

    Anche quest’estate in Alto Adige sarà caratterizzata da una serie di manifestazioni di grande richiamo con le quali verrà ulteriormente aumentato l’effetto pubblicitario nei confronti della nostra provincia sia in Italia che all’estero. L’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, esprime in una nota la propria soddisfazione per il fitto calendario di manifestazioni che caratterizzeranno l’imminente stagione estiva.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 19 al 26 giugno 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Simulazione di impresa: progetti innovativi dall'Alto Adige

    Sono in partenza per Dubrovnik in Dalmazia le ragazze dell’ITC Battisti di Bolzano qualificatesi alla finale europea del progetto di simulazione d’impresa Enterprise-European Business Game.

  • Durnwalder e Mussner ai sindaci: “Intensificare la campagna di prevenzione degli incidenti in moto”

    Il presidente della Provincia e l’assessore ai Lavori pubblici hanno inviato una lettera a tutti i sindaci altoatesini, invitandoli ad aumentare la presenza di forze dell’ordine sulle strade, dando così sostegno alla campagna di sensibilizzazione contro gli incendi in moto. La Provincia intende infatti intensificare questa campagna proprio nel prossimo weekend del “Corpus Domini”, che vedrà sicuramente molte motociclette sulle strade.

  • Mercato del lavoro news: cresce dell'1,3% l'occupazione dipendente

    È dedicato all’andamento dell’occupazione nel primo trimestre 2006 il nuovo numero di Mercato del lavoro news, la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. L’occupazione dipendente in provincia di Bolzano è cresciuta del 1,3% (2.200 persone in più) nel corso dei primi tre mesi del 2006 rispetto allo stesso periodo del 2005. Aumenta in particolare l’occupazione femminile.