News
-
Durnwalder e Berger presentano la relazione agraria e forestale 2005
Tutti i dati relativi dati all’andamento dell’agricoltura e delle foreste altoatesine nel 2005 sono disponibili nell’ultima edizione della relazione agraria e forestale, presentata oggi (martedì 27) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Hans Berger. "Un’annata movimentata ma in fondo soddisfacente", questo il loro commento.
-
Emblema di ubicazione per le imprese altoatesine
"Impresa dell’Alto Adige" è la dicitura in italiano dell’emblema di ubicazione pensato per le aziende altoatesine chenella comunicazione aziendale intendano porre in evidenza che la loro sede è in Alto Adige. Questo emblema di ubicazione ed il relativo regolamento sono stati approvati dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Werner Frick e da oggi, martedì 27 giugno, possono essere scaricati dalla rete civica.
-
Andamento demografico - 1° trimestre 2006 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che al 31.03.2006 la popolazione altoatesina ammontava a 483.973 persone, 1.323 unità in più rispetto al trimestre precedente. La popolazione residente nel comune capoluogo ha raggiunto le 99.229 unità, 572 persone in più rispetto alla fine del 2005.
-
"Friedrich Wasmann a Merano": inaugurazione della mostra a Castel Tirolo il 30.06. alle 17.00
INVITO - In occasione della mostra dedicata al pittore tedesco "Un sogno di primo mattino -Friedrich Wasmann a Merano" in programma per venerdì prossimo 30 giugno alle ore 17.00, i curatori invitano i rappresentanti dei mass media ad una visita guidata dell’esposizione alle ore 16.30.
-
Un milione di Euro per la promozione di prodotti agroalimentari di qualità
Ammonta a circa un milione di Euro il finanziamento della Provincia per la promozione in Italia e all’estero di prodotti agroalimentari di qualità nel settore vinicolo e frutticolo. "Sono misure necessarie per poter essere competitivi su un mercato di alto livello", sottolineano gli assessori Werner Frick e Hans Berger.
-
Caldo estivo: numero verde, servizio emergenza 118 e consigli utili per anziani
Per fare fronte al problema delle alte temperature, con particolare riferimento alle categorie a rischio come quella degli anziani, l’Assessorato provinciale alla Sanità ricorda i servizi predisposti: il Servizio emergenza anziani (numero verde 800 00 18 00) del Comune di Bolzano e il Servizio di emergenza 118.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
La Giunta provinciale stamane, lunedì 26 giugno, prima di incontrare i colleghi del Comune di Bolzano, ha adottato alcune decisioni, fra le quali l’autorizzazione a realizzare una struttura alloggiativa per lavoratori a Vipiteno e la ripresentazione degli articoli del bilancio di assestamento 2006 bocciati dalla Commissione legislativa del Consiglio provinciale.
-
Associazioni per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF
Le associazioni della provincia di Bolzano (associazioni onlus, o equiparate, fondazioni o persone giuridiche) iscritte nella lista tenuta dall’Agenzia delle entrate per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF entro il 30 giugno devono spedire con raccomandata ar alla competente direzione una dichiarazione che certifichi la persistenza dei requisiti per la destinazione del 5 per mille..
-
Cinema all'aperto nel parco naturale a Dobbiaco
Ci sono anche quattro serate di cinema all’aperto nel programma dei festeggiamenti per i 25 anni del parco naturale Dolomiti di Sesto. La rassegna, promossa dall’Ufficio provinciale Parchi naturali, prevede quattro pellicole dedicate all’ambiente, che saranno proiettate il 28 e 29 giugno e il 2 e 3 luglio sempre alle 21.30 nella struttura giardino del Grand Hotel di Dobbiaco, e in caso di pioggia nel Centro culturale Grand Hotel.
-
Identificate oltre 1000 specie nel corso della "7a Giornata internazionale della Biodiversità"
Sabato 24 giugno è stata celebrata in Alto Adige la settima edizione della "Giornata della Biodiversità". L’attività di numerosi ricercatori e di semplici appassionati si è incentrata sulla zona ai piedi del massiccio del Rosengarten nel Comune di Tires. Lo scopo della Giornata della Biodiversità era quello di identificare nell’arco della giornata il maggior numero di piante e di specie animali nella zona dello Sciliar. L’iniziativa è stata promossa dal Museo di Scienze Naturali in collaborazione con l’Ufficio parchi naturali della Provincia.