News
-
Tirocini all'estero per giovani con diploma o laurea
L’Ufficio provinciale Bilinguismo e lingue straniere propone tirocini trimestrali qualificati in Germania e Austria per imparare il tedesco.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
VARIAZIONE: Domani alle 14.30 (e non alle 16) il sopralluogo di Durnwalder e Mussner alla galleria di Tel
È stato anticipato alle 14.30 di domani (giovedì 6) anziché alle 16 il sopralluogo del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore Florian Mussner al cantiere dei lavori di ammordernamento della Statale della Venosta a Tel.
-
Esami di terza media: prime valutazioni per le scuole di lingua tedesca
Sono buone la prime valutazioni riguardanti i risultati degli esami di terza media nelle scuole di lingua tedesca. I risultati dettagliati, sia per le scuole medie che per le scuole superiori saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo giovedì 13 luglio alle 11 nella sala riunioni dell’Intendenza scolastica tedesca, in via Amba Alagi,10 a Bolzano.
-
Sviluppo rurale e sussidi statali: Berger incontra il ministro De Castro
La volontà di collaborazione tra il nuovo Governo e le Regioni in materia di sviluppo rurale e di regolamentazione dei sussidi statali è stata ribadita oggi (mercoledì 5) a Roma dal ministro per le Politiche agricole Paolo De Castro nell’incontro con l’assessore provinciale Hans Berger e i colleghi assessori regionali. "Il nuovo ministro è pronto al confronto per giungere a una buona soluzione, ma il tempo stringe", sottolinea l’assessore Berger.
-
Saurer a Saarbrücken parla del futuro delle Regioni europee di confine
L’esperienza altoatesina nella collaborazione transfrontaliera è stata il tema della relazione con cui il vicepresidente della Provincia Otto Saurer è intervenuto oggi (mercoledì 5) al convegno internazionale di Saarbrücken, presenti tra gli altri il commissario UE signora Danuta Hübner e il ministro degli Interni tedesco Wolfgang Schäuble.