News
-
Raccolta funghi: attenzione alle specie velenose
L’Assessorato alla Sanità raccomanda di raccogliere solo i funghi conosciuti molto bene, nel pieno rispetto della normativa provinciale e di non raccogliere mai funghi sconosciuti o poco noti. In caso di sospetta intossicazione da funghi rivolgersi subito al medico curante e all’ospedale più vicino. Di seguito alcune informazioni sulle specie pericolose.
-
Scuola tedesca: dal 7 agosto scelta dei posti di ruolo per gli insegnanti
Entro il 4 agosto saranno resi noti dall’Intendenza scolastica tedesca i posti di ruolo disponibili, ed a partire dal 7 agosto potranno essere scelti i posti in ruolo.
-
Portale Internet altoatesino per lo sviluppo sostenibile
INVITO - Giovedì prossimo, 3 agosto 2006, alle ore 10.00, nella Sala Stampa al pianterreno di palazzo Widamnn in via Crispi 3 a Bolzano l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, presenterà il nuovo portale Internet dedicato allo sviluppo sostenibile documentato da oltre 400 progetti nei settori economico, ambientale e sociale.
-
Carta da lettere dagli scarti di mela per il presidente Durnwalder
Una carta intestata molto particolare è stata consegnata oggi (31 luglio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder dall’ingegner Alberto Volcan, inventore della cartamela. La carta è prodotta dagli scarti della mela e racchiude "un grande potenziale per l’Alto Adige non solo quale primo produttore europeo di mele, ma anche come territorio innovativo sul piano economico", così il presidente Durnwalder.
-
Andamento turistico in Alto Adige - Maggio-giugno 2006 - ASTAT
Nel periodo maggio-giugno 2006 si è verificato un aumento pari al 4,6% negli arrivi e al 3,1% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nella prima metà dell’anno (gennaio-giugno 2006) si segnalano arrivi in aumento (+1,9%) e presenze stabili (-0,1%).
-
100 anni della Ferrovia della Venosta: Durnwalder e Widmann ringraziano per la riuscita delle celebrazioni
Soddisfatti per la riuscita della festa organizzata nella giornata di ieri, domenica 30 luglio, per i 100 anni della Ferrovia della Val Venosta il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, oggi hanno inteso ringraziare tutti gli enti e le persone che hanno profuso impegno per la riuscita delle celebrazioni.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 31 luglio 2006
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 31) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La prossima seduta di giunta - ridotta e senza conferenza stampa - è in programma venerdì 11 agosto, mentre la Giunta al completo torna a riunirsi il 28 agosto.
-
Preparazione del pane al Museo Etnografico di Teodone
Giovedì 3 agosto i visitatori del Museo Etnografico di Teodone, nei pressi di Brunico, potranno cimentarsi nella preparazione e nella cottura del pane secondo le antiche ricette. Analoghe iniziative anche il 17 ed il 31 agosto.
-
Edilizia scolastica: approvati finanziamenti per 7,5 milioni di Euro
La Commissione provinciale per l’edilizia scolatica, presieduta dal Presidente della Provincia Luis Durnwalder, nella sua ultima seduta ha approvato finanziamenti per complessivi 7,5 milioni di Euro per nove progetti già accolti nel programma edilizio vigente. Tra queste vi è la demolizione della palestra CONI a Bressanone e la costruzione del nuovo edificio. Altre nove opere sono state inserite ex novo nel programma, per ora senza indicazione dei finanziamenti.
-
Anche in agosto shopping serale in oltre 30 località
Prosegue, accompagnata dal motto "Qui è aperto - qui facco i miei acquisti", l’iniziativa dello shopping serale nelle città e nei paesi dell’Alto Adige promossa dall’Assessorato provinciale al Commercio, artigianato, industria e finanze con l’Unione commercio turismo e servizi. L’apertura anche fino alle 23 dei negozi durante il periodo estivo interessa oltre 30 centri urbani altoatesini.