News
-
Corso di formazione obbligatorio per esercenti le attività di tatuaggio e di piercing
L’Ufficio formazione del personale sanitario informa che sono ancora aperti i termini per l’iscrizione al "Corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing”. La conclusione positiva del corso è presupposto indispensabile per ricevere l’autorizzazione per l’esercizio, anche temporaneo, delle attività di tatuaggio e piercing.
-
180 alunni sullo Sciliar alla scoperta della natura
Lezione all’aperto ieri (26 settembre) per 180 scolari della prima e seconda media di Castelrotto. Siusi e Fiè. Nell’ambito del progetto "Habitat Sciliar/Schlern" i ragazzi e i loro insegnanti hanno esplorato il mondo delle piante e degli animali attorno al laghetto di Fiè e a Bagni di Ratzes.
-
Assegnati i lavori per la zona produttiva "Sandhof" a Sinigo
I lavori di urbanizzazione primaria per la nuova zona produttiva di interesse provinciale "Sandhof" a Sinigo potranno essere avviati a breve. Il relativo incarico è stato assegnato oggi (martedì 26 settembre) presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.
-
Sale per le strade altoatesine
Il Servizio strade della Provincia si prepara per l’inverno; presso l’Ufficio appalti oggi (martedì 26 settembre) è stato assegnato un incarico nell’ambito della fornitura di sale nel periodo ottobre 2006 e settembre 2008.
-
27 settembre 2006: Giornata mondiale del Turismo - ASTAT
In occasione della 27a Giornata mondiale del Turismo incentrata sul tema "Turismo è ricchezza" l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde alcuni dati sullo sviluppo del settore negli ultimi 50 anni e sui motivi che spingono i turisti a visitare l’Alto Adige. Contemporaneamente vengono anche resi noti i dati sui flussi turistici registrati nel periodo luglio-agosto 2006, durante il quale si è verificata una diminuzione dello 0,5% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
-
"Il turismo è ricchezza"
"Il Turismo è ricchezza: per gli individui, per le famiglie, per la comunità e per tutto il mondo". Questo il tema principale della giornata mondiale del turismo in programma domani, mercoledì 27 settembre. Sul tema interviene Gianfranco Jellici, direttore della ripartizione che fa capo all’assessore provinciale Thomas Widmann. "Il motto scelto per quest’anno è davvero azzeccato".
-
Barriere architettoniche: presentazione di SiMo, il centro di documentazione e consulenza
Un centro di consulenza e documentazione in materia di abbattimento delle barriere architettoniche: è quanto offre il consorzio SiMo - Sicurezza e Mobilità - nato su incarico della Ripartizione provinciale Politiche sociali. La presentazione di questo nuovo punto di riferimento nel settore sociale è in programma lunedì 2 ottobre a Bolzano, con l’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner.
-
Insegnanti delle scuole medie e superiori: compromesso sull'orario di lezione
Nell’ambito delle trattative per il contratto provvisorio per il personale insegnante delle scuole medie e superiori è stato trovato un compromesso per quanto attiene l’orario di lezione. Gli insegnanti nelle tre ore alla settimana, derivanti dalla differenza fra le ore di insegnamento effettivo di 50 minuti e l’ora piena, svolgeranno attività secondarie per le quali non è prevista retribuzione.
-
Nuovo ponte sulla strada provinciale della Val d'Ultimo
Si sono conclusi nei giorni scorsi, con ben due settimane di anticipo rispetto ai tempi previsti dal Dipartimento provinciale Lavori Pubblici, le opere di realizzazione di un nuovo ponte lungo la strada provinciale della Val d’Ultimo, in località Santa Gertrude.
-
Le lingue, passaporto per l'Europa
Studenti, insegnanti, dirigenti e genitori hanno partecipato oggi (martedì 26) all’Eurac di Bolzano a un’iniziativa organizzata dal servizio Europe Direct della Ripartizione provinciale Affari comunitari. "Key to Europe - la chiave per l’Europa", questo il titolo della giornata, che ha offerto un’ampia panoramica delle opportunità in tema di apprendimento e scambio linguistico, ma non solo.