News
-
Positive le prove di carico per i ponti lungo la strada statale del Brennero
Da una serie di test effettuati recentemente dalla Ripartizione infrastrutture della Provincia su 180 ponti di cinque strade statali altoatesine è emerso che le loro condizioni sono buone e la loro capacità di carico potrebbe essere ulteriormente aumentata.
-
Stazione mobile di controllo per i Tir sulla A22: lunedì 21 la presentazione
Viene attivata lunedì 21 agosto la stazione mobile di controllo per i Tir sulla A22 del Brennero: nell’occasione l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann presenterà il nuovo servizio ai rappresentanti dei mass media sull’area della Sadobre a Campo Trens.
-
Durnwalder presenta la guida fluviale dell'Alto Isarco
Caratteristiche e particolarità dell’area fluviale dell’alta val d’Isarco, comprensiva dell’omonimo fiume e dei diversi corsi d’acqua laterali attorno a Vipiteno, vengono illustrate e approfondite nella nuova "Guida dell’area fluviale Alto Isarco - Percorsi d’acqua". Il volume verrà presentato venerdì 25 agosto a Mareta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Corsi alla scuola "Laimburg" su giardinaggio, agriturismo e viticoltura
Tre opportunità di aggiornamento vengono offerte agli agricoltori dalla scuola professionale "Laimburg" nelle prossime settimane: si tratta di corsi dedicati agli impianti in viticoltura, al giardino di casa e all’agriturismo.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Assegnate nuove aree produttive alla “Indumetal Srl“ e alla “Gasser Srl“ nell’ex Magnesio
L’assessore provinciale Werner Frick ha assegnato nei giorni scorsi ai titolari delle imprese “Indumetal Srl“, che fa parte del gruppo “Stahlbau Pichler”, e “Gasser Srl“ due nuove aree produttive nell’area ex Magnesio di Bolzano.
-
Widmann incontra i vertici dell'Associazione cuochi altoatesini
Lo sviluppo professionale del cuoco e le iniziative per garantire la qualità della cucina altoatesina sono stati i temi al centro dell’incontro che l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha avuto in questi giorni con i vertici dell’Associazione cuochi altoatesini.