News
-
Dal primo ottobre obbligatorio il tesserino di riconoscimento nei cantieri
Dal primo ottobre tutti i lavoratori impiegati nei cantieri dovranno portare un tesserino di riconoscimento con la propria foto ed i propri dati personali, oltre a quelli del datore di lavoro. L’obbligo riguarda sia i lavoratori dipendenti che i liberi professionisti.
-
Provincia di Bolzano e Università di Bologna avviano il master per mediatori di conflitti
L’Università di Bologna, Facoltà di Scienze della formazione, e la Provincia di Bolzano, attraverso la Formazione professionale italiana, inaugurano domani (venerdì 29) a Bolzano il master di primo livello "Mediatori dei conflitti - operatori internazionali di pace". Presente la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi, la lectio magistralis sarà tenutà dal prof. Franco Frabboni, direttore scientifico del master.
-
Iniziativa formativa del Servizio Sviluppo Personale della Rip. Politiche sociali
Corso “Sozinfo”: Modulo di assistenza domiciliare”. Iscrizioni entro il 30 ottobre 2006.
-
Ancora disponibile la pubblicazione “Cent’anni di ferrovia in Val Venosta”
Presentata in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della Ferrovia della Val Venosta, nello scorso luglio, la specifica pubblicazione celebrativa è stata molto apprezzata da appassionati del mondo dei treni e della storia locale. Per chi lo desidera, gli uffici dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann mettono a disposizione gratuitamente ancora alcune copie del volume.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Connessione a banda larga, l'assessore Berger incontra i sindaci di 14 comuni
Altri 14 comuni altoatesini, entro la fine dell’anno, avranno accesso alla rete a banda larga. Lo hanno spiegato nel corso di un incontro con i sindaci delle località interessate l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger, il direttore dell’Appa Luigi Minach, il direttore della Ras Georg Plattner, e i responsabili della ditta incaricata dei lavori.