News

  • L'ass. Widmann: "Confermata l'efficacia dell'educazione stradale"

    Meno incidenti per i ragazzi sulle due ruote con i corsi di educazione stradale (foto: USP)

    Negli ultimi anni è diminuito sensibilmente il numero delle vittime di incidenti stradali che hanno tra i 14 ed i 19 anni. "I numeri dimostrano", commenta l’assessore competente per la mobilità Thomas Widmann, "la validità degli interventi di educazione stradale e dell’introduzione del patentino per ciclomotori".

  • Corso: “L’Adozione: una scelta consapevole“

    Un corso di formazione organizzato dal Servizio Adozioni della Provincia in collaborazione con le “Equipes Adozioni”

  • Flussi pendolari degli studenti delle scuole superiori in Alto Adige - Anno scolastico 2005/06 - ASTAT

    Due terzi degli studenti altoatesini frequentano una scuola nei pressi del comune di residenza; l’84,3% studia in uno dei quattro principali centri della provincia. Complessivamente negli ultimi quattro anni scolastici il flusso degli studenti pendolari si è mantenuto a livelli costanti.

  • Comunicazione in via elettronica dei rapporti di lavoro

    La Giunta provinciale ha fissato le categorie professionali e i tempi tecnici per la comunicazione in via elettronica dei rapporti di lavoro. Il nuovo regolamento sull’introduzione della comunicazione elettronica obbligatoria è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione.

  • La Notte Europea dei Pipistrelli (sabato 2 settembre)

    Un pipistrello

    Un’iniziativa promossa dal Museo provinciale di Scienze Naturali ed organizzata dai collaboratori del progetto Interreg “Tutela dei pipistrelli nell’area alpina e adriatica”

  • Presentazione del nuovo servizio di abbonamento studenti ai mezzi pubblici

    Pochi Euro per avere una tessera di riconoscimento con cui viaggiare tutto l’anno sui vari mezzi pubblici dell’Alto Adige, fin a Innsbruck e Trento, senza preoccuparsi del biglietto: è il nuovo "Abo +", il servizio a favore degli studenti promosso dall’Assessorato provinciale ai Trasporti e che verrà presentato lunedì 4 settembre a Bressanone dall’assessore Thomas Widmann. Per gli studenti con Abo + sono previsti anche premi e ingressi ridotti in strutture pubbliche.

  • I progetti di quattro Comuni valutati dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

    Accanto a numerosi progetti presentati da privati, la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di ieri, martedì 29 agosto, ha esaminato i progetti dei Comuni di Stelvio, Prato allo Stelvio, Silandro e Bressanone per varie opere pubbliche. La commissione era presieduta dalla dott.ssa Antraud Torggler in sostituzione dell’arch. Adriano Oggiano.

  • Artisti altoatesini espongono al Parlamento a Vienna dal 6 settembre

    INVITO - 22 artisti altoatesini saranno ospitati con le loro creazioni presso il Parlamento a Vienna su invito del suo presidente, Andreas Kohl. L’assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenterà l’iniziativa nell’ambito di una conferenza stampa in prgramma per venerdì prossimo, 1. settembre 2006, alle ore, 10 presso la Galleria "Prisma" in via Weggenstein 12 a Bolzano.

  • Statale della Valle Aurina a senso unico alternato

    sulla strada statale della Valle Aurina (SS 621), nelle località S. Giovanni e S. Giacomo, tra il 1. settembre ed il 15 novembre si potrà transitare a senso unico alternato.

  • Sistemazione SP per San Valentino in Campo: assegnati i lavori

    Per la sistemazione di due tratti della strada provinciale per San Valentino in Campo stamane (29 agosto) presso l’Ufficio appalti in Provincia sono stati assegnati i relativi lavori. Inoltre è stato indicato il vincitorre della gara per la fornitura di automezzi.