News
-
Deposta da Durnwalder, Dellai e van Staa una corona sulla tomba di Karl Gruber
I presidenti Durnwalder, Dellai e van Staa hanno deposto oggi una corona sulla tomba dell’ex presidente del Tirolo del Nord, Karl Gruber, co-firmatario con Alcide Degasperi dell’Accordo di Parigi siglato il 5 settembre del 1946.
-
L'ass. Mussner sui 60 dell'Accordo di Parigi
In occasione della ricorrenza dei 60 anni dell’Accordo di Parigi, che viene ricordata domani, 5 settembre, l’assessore provinciale ladino Florian Mussner sottolinea come il contratto internazionale abbia avuto conseguenze rilevanti anche per i ladini creando una buona base per la sua sopravvivenza.
-
Da domani sarà online il sito Internet che celebra i 60 anni dell’Accordo di Parigi
Domani, 5 settembre, ricorrono i 60 dalla firma dell’Accordo di Parigi che rappresenta la base sulla quale si è sviluppata l’autonomia dell’Alto Adige e la rete civica dell’Alto Adige inaugura il sito www.provincia.bz.it/accordo-parigi ricco di informazioni e di immagini che potranno essere consultate e “scaricate”dagli utenti.
-
Le decisioni della Giunta provinciale del 4 settembre 2006
Gran parte della seduta odierna della Giunta provinciale è stata dedicata alla discussione sulla nuova legge urbanistica che dovrebbe approdare in Consiglio provinciale entro il 2006.
-
Dal 5 all'8 settembre collaudi su 32 ponti lungo le statali in val Venosta con brevi interruzioni del traffico
Il Dipartimento lavori pubblici della Provincia comunica che da domani 5 settembre a venerdì prossimo 8 settembre sulle strade statali 38 (di Passo Stelvio), 41 (di Passo Tubre) e 40 (di Passo Resia) si potranno verificare delle interruzioni temporanee del traffico per una serie di collaudi a 32 ponti in Val Venosta. L’operazione rientra in un progetto complessivo di collaudo del Dipartimento lavori pubblici della Provincia.
-
Ampliamento della scuola Zuegg a Merano: sopralluogo di Durnwalder e degli assessori
Con l’inizio dell’anno scolastico l’istituto professionale provinciale per il commercio, artigianato e industria "Luis Zuegg“ di Merano potrà contare su nuove classi e laboratori. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder con gli assessori Florian Mussner, Otto Saurer e Michl Laimer ha fatto un sopralluogo oggi pomeriggio (1° settembre) per fare il punto a conclusione dei lavori di ampliamento della scuola.
-
Cordoglio della vicepresidente Gnecchi per la scomparsa di Guido Laconi: "Uomo del dialogo e dell'equilibrio"
"Il mio pensiero va alla famiglia e al mondo del lavoro, che hanno perso una vera personalità": così la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi esprime il cordoglio per la scomparsa di Guido Laconi e sottolinea il suo grande apporto in ruoli di primo piano nel Consiglio scolastico provinciale e nell’istituto per la promozione dei lavoratori.
-
Dal 6 settembre 22 artisti altoatesini espongono le loro opere al Parlamento di Vienna
“Objektiv Südtirol” è questo il titolo della mostra fotografica delle opere di 22 artisti altoatesini che sarà inaugurata mercoledì 6 settembre presso il Parlamento di Vienna.
-
Durnwalder e Magnago discutono dell'accordo di Parigi
A pochi giorno dal 60° anniversario dell’Accordo di Parigi, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fatto visita oggi (1° settembre) al suo predecessore Silvius Magnago. Nell’incontro i due Presidenti hanno discusso tra l’altro della situazione nel dopoguerra in Alto Adige, dei fatti che portarono ala firma dell’Accordo e della sua difficile attuazione. Durnwalder ha consegnato a Magnago le copie fresche di stampa del numero speciale del mensile della Provincia dedicato all’Accordo Degasperi-Gruber.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 4 all'11 settembre 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.