News
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Legge urbanistica e modifiche al regolamento di esecuzione dell’Ordinamento dell’edilizia abitativa agevolata sono stati i temi al centro della seduta della Giunta provinciale di oggi, lunedì 18 settembre 2006.
-
Presentazione di una pubblicazione sulla scuola ladina (29 settembre)
“Profili storici della scuola ladina in provincia di Bolzano" – contributi nell’ambito della Giornata della cultura ladina 2004, venerdì, 29 settembre alle 15.00, nella sala manifestazioni di Pieve di Marebbe.
-
Insegnanti europei per il seminario dell'intendenza scolastica ladina
Venti insegnanti, provenienti da diversi paesi europei, parteciperanno la prossima settimana a Bolzano ad un seminario organizzato dall’Intendenza scolastica ladina e dall’Istituto pedagogico ladino. Al centro delle discussioni l’insegnamento nei contesti plurilingui.
-
Senso unico alternato e divieto per camion e bus lungo la statale del Passo dello Stelvio
Lavori lungo la statale del Passo dello Stelvio dal 18 settembre al 27 ottobre 2006.
-
Visita del neo questore Piero Innocenti al presidente Durnwalder
Il dott. Piero Innocenti, neo questore di Bolzano, è stato ricevuto questa mattina dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
Delegazione degli uffici stampa istitituzionali austriaci in visita in Alto Adige
I responsabili degli uffici stampa del governo centrale e dei vari Länder austriaci sono in questi giorni in Alto Adige per una serie di incontri organizzati dall’ufficio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano. Oggi appuntamento a Merano, dove si è discusso soprattutto di marchio unico.
-
Chiusa al traffico la circonvallazione di Villabassa (dal 18/9 al 5/10/2006)
Per la realizzazione di opere integrative.
-
Conferenza stampa per la presentazione del “Forum degli autori“ (lunedì 18 settembre)
Hotel Laurin, lunedì 18 settembre, alle ore 19,00.
-
Settimana della mobilità e giornata senz’auto (venerdì 22 settembre)
La prossima settimana sarà dedicata in tutta Europa alla mobilità ed in particolare venerdì 22 settembre in 29 Comuni altoatesini, coordinati dall’Alleanza per il clima sarà una giornata senza auto.
-
"Mobility Day", più qualità per il trasporto pubblico su rotaia
Per un giorno la ferrovia della Val Venosta si è trasferita in Val Pusteria. Il presidente Luis Durnwalder e l’assessore alla mobilità Thomas Widmann hanno partecipato quest’oggi a Brunico al "Mobility Day", sottolineando l’importanza di un trasporto pubblico locale sempre più attento alla qualità.