News

  • Attivazione della nuova stazione ricetrasmittente a Barbiano

    Su incarico della Giunta provinciale, la RAS ha completato la costruzione della nuova stazione ricetrasmittente di Barbiano. L’inaugurazione dell’attesa infrastruttura radiotv è in programma martedì 31 ottobre, presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Michl Laimer.

  • Simposio su Margherita “Maultasch“ a Castel Tirolo (3 – 4 novembre)

    Convegno internazionale a castel Tirolo su Margherita di Tirolo, una figura femminile di spicco nella storia europea.

  • Visita serale alla mostra temporanea sul “Popolo delle nuvole” (26 ottobre)

    Giovedì 26 ottobre, alle ore 20,30, in lingua italiana.

  • Secondo appuntamento con le conferenze di Mini Med a Bolzano (lunedì 30 ottobre)

    Il secondo appuntamento con le conferenze divulgative del ciclo autunnale di “Mini Med”, incentrato sul tema “Piedi sani per tutta la vita, tendine d’Achille, tallone e caviglia”, avrà luogo lunedì 30 ottobre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura, “Walther von der Vogelweide”, in via Sciliar,1 a Bolzano.

  • Corso per l’utilizzo ed il commercio di prodotti fitosanitari

    Per trattare e commerciare prodotti fitosanitari è necessario avere un certificato di abilitazione, che si consegue dopo un corso obbligatorio organizzato dalla Provincia. Gli interessati possono iscriversi al corso e chiedere informazioni all’Assessorato alla sanità della Provincia.

  • Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II

    Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 8 novembre a San Genesio per concludersi il 23 a Nova Levante.

  • Riconoscimento per il progetto "il sestante - competenze allo specchio"

    Il progetto congiunto della Formazione professionale tedesca e ladina, dell’Intendenza scolastica tedesca e dell’Intendenza scolastica italiana della Provincia di Bolzano, "KOMpetenzenPASS/il sestante-competenze allo specchio", ha ottenuto un riconoscimento in occasione della consegna del "premio Filippo Basile 2006" svoltasi giovedì scorso a Torino.

  • Frick: riduzione Irap come stimolo per le aziende innovative e in crescita

    La riduzione dell’Irap di un punto percentuale per tutte le aziende altoatesine inciderebbe con 60 milioni di Euro sul bilancio provinciale: l’assessore alle Finanze Werner Frick condivide perciò le preoccupazioni del presidente Durnwalder riguardo alle minori entrate a seguito di agevolazioni fiscali. Nel merito la Giunta non ha ancora assunto una decisione definitiva: Frick propone di premiare con la riduzione dell’1% dell’imposta regionale le aziende che si distinguono per innovazione e produzione di reddito.

  • Borse di studio ad universitari per meriti particolari: per l'ass. Saurer "un investimento"

    Il bando per borse di studio per universitari particolarmente meritevoli durante il corso di studio per un importo di 383.000 Euro è stato approvato stamane (23 ottobre) dalla Giunta provinciale. L’assessore competente Otto Saurer, che ha proposto il provvedimento, commenta positivamente la sua approvazione.

  • Seduta della Giunta provinciale del 23 ottobre 2006

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.