News
-
Cordiale incontro di Durnwalder con il presidente dell’Austria Superiore, Pühringer
Numerosi i temi all’ordine del giorno dell’incontro di questa mattina tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed una delegazione di operatori economici dell’Austria Superiore guidata dal presidente del Land, Josef Pühringer, dalla Console generale austriaca, Eva-Maria Ziegler, ed all’Ambasciatore Alfons Kloss.
-
Il nuovo direttore interregionale della Polizia di Stato in visita dal presidente Durnwalder
Il generale Pierfrancesco Galante, ex Questore di Bolzano e nuovo direttore interregionale della Polizia di Stato per Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, è stato ricevuto questa mattina (giovedì 21) dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder.
-
Compromesso per il punto logistico provinciale a Dobbiaco
La Giunta provinciale condivide il progetto di variante rielaborato per l’allestimento del nuovo punto logistico della provincia a Dobbiaco. Dopo aver sentito gli organismi decisionali del Comune ed anche la popolazione, si è potuto raggiungere un compromesso, come sottoliena l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, che si è impegnato molto per individuare una soluzione.
-
Il comandante regionale dei Carabinieri in visita dal presidente Durnwalder
Il comandante regionale dell’Arma dei Carabinieri Gianfranco Scanu si appresta a lasciare il Trentino Alto Adige, e si è recato questa mattina (giovedì 21) in visita dal presidente Durnwalder per i saluti ufficiali.
-
Master of Food, il 26 settembre inaugurazione con l'assessore Berger
L’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger inaugurerà martedì 26 settembre alle 18, presso la scuola professionale di Aslago, i corsi di Master of Food. Sino alla fine dell’anno gli interessati potranno approfondire le proprie conoscenze sulla filosofia del cibo e dell’alimentazione lanciata da Slow Food.
-
Prosegue la ricerca “Habitat Sciliar“ con gli alunni del comprensorio (26 settembre)
Martedì 26 settembre sarà dedicato dal gruppo di ricerca sulla biodiversità denominato “Habitat Sciliar” alla divulgazione delle conoscenze scientifiche ad un folto gruppo di 180 alunni delle scuole del comprensorio. Tra le ore 9 e le 15 le varie classi dedicheranno la loro attività di ricerca a determinate specie animali che vivono nell’ambito della zona dello Sciliar e del Rosengarten. Gli alunni saranno guidati dai ricercatori che hanno condotto in questi mesi una serie di ricerche sull’habitat del Parco Naturale dello Sciliar e potranno in questo modo conoscere da vicino le loro metodologie operative.
-
Da oggi a sabato quattro appuntamenti su rifiuti e ambiente
"Lifestyle-L’ambiente siamo noi". Questo il motto dell’Agenzia provinciale per l’ambiente presente alla Fiera d’autunno di Bolzano con uno proprio stand per sensibilizzare i cittadini verso uno stile di vita più attento all’ambiente. Diverse le iniziative in programma.
-
Lo stand dell'Alto Adige debutta alla Fiera d'autunno di Bolzano
Prima apparizione ufficiale per il nuovo stand dell’Alto Adige, che alla Fiera d’autunno di Bolzano mette insieme tutti i prodotti di qualità della nostra Provincia. Lo stand è stato visitato questa mattina, giorno d’inaugurazione della rassegna fieristica, dall’assessore provinciale Werner Frick, dal presidente della Camera di commercio Benedikt Gramm, e dal direttore di Fiera Bolzano Reinhold Marsoner.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico