News

  • Museion: inaugurazione della mostra “Leinwände/Tele/Works on Cloth” (8 novembre)

    Mercoledì 8 novembre, alle ore 18,00, presso la Biblioteca del Museo d’Arte contemporanea, in via Sernesi,1 a Bolzano.

  • Durnwalder incontra il ministro Di Pietro: assicurazioni su BBT e A22

    L’asse ferroviario Verona-Monaco e il tunnel di base del Brennero sono stati al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (6 novembre) a Bolzano con il ministro alle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Si è discusso anche della concessione dell’A22. "Un colloquio importante con posizioni chiare sulla costruzione del tunnel, sulla progettazione complessiva e sulle modalità di finanziamento dell’opera", sintetizza Durnwalder.

  • Borse di studio per meriti particolari

    Da oggi (lunedì 6 novembre) sino al 30 novembre 2006 possono essere presentate le domande per il conferimento di borse di studio per meriti particolari rivolte a studenti e studentesse che frequentano istituzioni universitarie o scuole superiori in provincia di Bolzano nel corso dell’anno accademico 2006/2007.

  • Presentato il nuovo sito web del Museo di Scienze Naturali: www.museonatura.it

    Presentata questa mattina alla stampa la nuova pagina web del Museo di Scienze online all’indirizzo: www.museonatura.it. Oltre ad una riorganizzazione delle informazioni, il sito presenta una nuova veste grafica che rende la navigazione più facile ed immediata.

  • Esercitazioni antiinondazione lungo l'Adige e l'Isarco

    Nel tratto dell’Adige tra Tel e Salorno e lungo l’Isarco tra Bressanone e Bolzano sabato 11 novembre sarà simulata a scopo di esercitazione una piena fluviale. Protagonisti dell’evento saranno gli operatori delle Ripartizioni provinciali Opere idrauliche e Protezione antincendi e civile, del Commissariato del Governo, dei Vigili del Fuoco professionisti e volontari e dell’Ufficio idrografico provinciale, nonché le forze dell’ordine. L’esercitazione si conclude verso le 13.

  • Le decisioni della Giunta del 6 novembre 2006

    La Giunta provinciale nella seduta di ogi, lunedì 6 novembre 2006, ha adottato una serie di provvedimenti rilevanti dal punto di vista tecnico-amministrativo. Sono stati approvati o modificati criteri e regolamenti in vari settori.

  • Incontro informativo sull'Amministratore di sostegno a Bressanone (9 novembre)

    Se una persona è temporaneamente incapace di provvedere ai propri interessi a causa di una menomazione psichica o fisica, come nel caso di persone anziane, malate e disabili, ma anche di persone con problemi di dipendenza da sostanze o alcool, il giudice tutelare può nominare un amministratore di sostengo. L’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili organizza un incontro informativo a Bressanone, giovedì 9 novembre, alle ore 9,00,presso la Libera Univesità, in via Stazione,16 (stanza 2.50).

  • Autobus di linea a Bolzano: possibili ritardi a causa di lavori

    I lavori avviati dal Comune in via Vittorio Veneto a Bolzano potrebbero compotare effetti negativi sulla circolazione per alcune linee di autobus del servizio pubblico. È quanto segnala l’Assessorato provinciale alla Mobilità con riferimento alle linee urbane 10A e 10B e a quelle extraurbane tra Bolzano e Merano e tra Meltina e il capoluogo.

  • Manifestazione sportiva scolastica "Incontro con l’atletica” (11 novembre)

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana e con il Centro Sportivo Scolastico "Leonardo da Vinci".

  • Servizio civile: 11 volontari iniziano tra i vigili del fuoco

    Una donna e 10 uomini hanno iniziato nel fine settimana il loro periodo di servizio civile volontario, che durerà un anno, nelle fila del corpo permanente dei vigili del fuoco a Bolzano.