News
-
Iniziativa formativa del Servizio Sviluppo Personale della Rip. Politiche sociali
Corso “Sozinfo”: Modulo di assistenza domiciliare”. Iscrizioni entro il 30 ottobre 2006.
-
Ancora disponibile la pubblicazione “Cent’anni di ferrovia in Val Venosta”
Presentata in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della Ferrovia della Val Venosta, nello scorso luglio, la specifica pubblicazione celebrativa è stata molto apprezzata da appassionati del mondo dei treni e della storia locale. Per chi lo desidera, gli uffici dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann mettono a disposizione gratuitamente ancora alcune copie del volume.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Connessione a banda larga, l'assessore Berger incontra i sindaci di 14 comuni
Altri 14 comuni altoatesini, entro la fine dell’anno, avranno accesso alla rete a banda larga. Lo hanno spiegato nel corso di un incontro con i sindaci delle località interessate l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger, il direttore dell’Appa Luigi Minach, il direttore della Ras Georg Plattner, e i responsabili della ditta incaricata dei lavori.
-
Durnwalder incontra il ministro Bersani: la norma sull'energia al più presto in Consiglio dei ministri
Al tema dell’energia è stato dedicato il terzo incontro di oggi (27 settembre) del presidente della Provincia Luis Durnwalder con esponenti del Governo: della nuova regolamentazione del settore ha parlato con il ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani. "Ho chiesto al ministro che la norma di attuazione sull’energia approdi al più presto in Consiglio dei ministri per l’approvazione", ha spiegato Durnwalder, che con Bersani ha parlato anche della nuova Finanziaria.
-
Nuovo carcere: le proposte di Durnwalder al Ministero della Giustizia
C’è grande interesse da parte del Ministero della Giustizia verso le proposte presentate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder per sbloccare la cronica situazione di stallo sulla questione del nuovo carcere di Bolzano: lo hanno confermato i funzionari di Gabinetto del ministro Mastella durante il colloquio del pomeriggio a Roma con lo stesso Luis Durnwalder.