News
-
Seduta della Giunta provinciale del 2 ottobre 2006
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Nuova direttrice all'Ufficio Cultura italiana
Cambio alla direzione dell’Ufficio provinciale Cultura italiana nell’assessorato retto da Luigi Cigolla: la Giunta ha nominato oggi (2 ottobre) nuova direttrice dell’Ufficio Marisa Giurdanella, vincitrice dello specifico concorso dopo il pensionamento del direttore Luigi Nicolodi. Ad entrambi vanno gli apprezzamenti dell’assessore Cigolla.
-
A Bolzano il primo corso in Italia sulla gestione della sicurezza per le imprese di autotrasporto
Parte a Bolzano il progetto pilota, al momento unico in Italia, del corso di formazione sul “Sistema di gestione della sicurezza per le imprese di autotrasporto”. La novità a livello nazionale viene presentata nella conferenza stampa in programma domani, martedì 3, alle ore 10.30 a Bolzano.
-
Il 18 ottobre riapre il Centro multilingue
Mercoledì, 18 ottobre 2006, a Bolzano in via Cappuccini 28 riapre il Centro Multilingue con una veste tutta rinnovata. Nei mesi scorsi le sale del centro sono state sottoposte ad opere di ristrutturazione.
-
Un libro sull'enclave del Vescovado di Bressanone in Slovenia nel Medioevo
INVITO - Un volume in sloveno ed in tedesco si sofferma sui documenti amministrativi, "urbari", prodotti dal Vescovado di Bressanone in relazione con la gestione della propria enclave nell’antica Veldes, l’odierna Bled, in Slovenia. La pubblicazione realizzata in collaborazione con l’Archivio provinciale di Bolzano ed il Museo diocesano di Bressanone sarà presentata martedì 10 ottobre 2006 alle ore 18.00 presso Palazzo Vescovile nell’omonima piazza a Bressanone.
-
Sicurezza e mobilità per superare le barriere architettoniche
Presentata questo pomeriggio a Bolzano, dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, l’attività del Centro di consulenza e documentazione sulle barriere architettoniche e consulenza abitativa per anziani “Si-Mo - Sicurezza e Mobilità”.
-
Traffico a rilento per trasporto eccezionale in Venosta
Il trasporto di una pala eolica da Bolzano sud alla Val Venosta potrà comportare qualche interruzione al traffico dalle 22 di mercoledì 4 ottobre.
-
Riconosciuta la qualità dei vini altoatesini dalla guida del “I Vini d'Italia 2007”
Assegnato a 23 i vini altoatesini il riconoscimento dei “Tre bicchieri”.
-
Presentato oggi dall'assessore Saurer il nuovo Piano per la formazione
Il nuovo Piano provinciale per la formazione è stato presentato oggi dall’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer. Nel corso della presentazione odierna presso la Libera Università di Bolzano l’assessore Saurer ha sottolineato la necessità di coinvolgere tutte le istituzioni formative alla definizione del Piano.
-
Piano pluriennale per la qualità dell'aria, incontro tra sindaci e assessori provinciali
Gli assessori provinciali all’ambiente, alla mobilità, alla salute e alle finanze hanno incontrato i sindaci di 16 comuni altoatesini per discutere delle misure da adottare nei prossimi anni per migliorare la qualità dell’aria. L’accordo, prima di essere sottoscritto, dovrà passare al vaglio delle singole amministrazioni comunali.