News
-
Accesso alle facoltà di medicina in Austria: procedura e iscrizioni
Anche quest’anno gli studenti che intendono accedere ai corsi di medicina e odontoiatria delle università in Austria (Innsbruck, Graz e Vienna) devono superare un test attitudinale, che si svolgerà in luglio. Le iscrizioni si aprono già a febbraio.
-
CasaClima a prezzi contenuti: presentazione il 27 gennaio alla "Klimahouse 07"
INVITO - Sabato 27 gennaio 2007, alle ore 14.00, all’ingresso della Fiera, in piazza Fiera 1 a Bolzano Sud, l’assessore provinciale Michl Laimer nell’ambito dell’esposizione fieristica "Klimahouse 07" presenterà il primo modello di CasaClima realizzato con tipologie costruttive vantaggiose dal punto di vista dei costi. Il progetto è stato sviluppato dalla Provincia di Bolzano in collaborazione con il Land tedesco della Bassa Sassonia.
-
L'archivio Steinkeller donato alla Provincia
L’Archivio provinciale di Bolzano, da ieri (mercoledì 24 gennaio), si è arricchito di un’ulteriore fondo. Si tratta di documenti, lettere, atti ufficiali e foto della famiglia Steinkeller, proprietaria del maso Mauracher di Bolzano.
-
Sms divieti, oltre 4mila gli altoatesini iscritti al servizio
Prosegue il grande successo del servizio "sms divieti di circolazione“, che consente di ricevere direttamente sul proprio telefono cellulare le informazioni circa l’entrata in vigore o la revoca dei divieti di circolazione. Dall’entrata in vigore del servizio (martedì 2 gennaio) sono stati infatti già oltre 4mila gli altoatesini che hanno deciso di sfruttare l’opportunità offerta dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Citybus anche a Dobbiaco: oltre 3700 utenti nel primo mese
Sono stati ben 3765 i viaggiatori trasportati dal Citybus di Dobbiaco nel suo primo mese di servizio, senza contare i giovani che lo hanno utilizzato con lo speciale Abo+. "Come gli altri cinque servizi di Citybus, anche quello di Dobbiaco si conferma un successo per la mobilità cittadina", afferma l’assessore provinciale Thomas Widmann, che intende ampliare il progetto ad altre località.