News
-
Le regioni europee per il mantenimento di un ordinamento nel mercato ortofrutticolo
L’Alto Adige, assieme a molte altre regioni europee, è favorevole al mantenimento di uno specifico ordinamento per il mercato ortofrutticolo. Questa posizione è stata sottolineata ieri sera (martedì 21) a Bruxelles nel corso di un convengo sulla prevista riforma del settore.
-
Presentazione dei risultati dello studio di “Monitor“ sul settore tessile (30 novembre)
Sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, giovedì 30 novembre, alle ore 12,00.
-
"Compra un quadro": nuova campagna di promozione dell'Assessorato alla Cultura italiana
Parte questa settimana, come sottolinea l’assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla, e si sviluppa sino a metà dicembre l’iniziativa "Compra un quadro", la nuova campagna di promozione della Ripartizione Cultura italiana.
-
Durnwalder a colloquio con l'ad di Ferrovie italiane Moretti: contratti di servizio e nuovi interventi in Alto Adige
Nuovi lavori di adeguamento della linea ferroviaria della Pusteria e della Bolzano-Merano, il contratto di servizio concordato con la Provincia, i prossimi passi per l’areale di Bolzano: sono stati diversi i punti discussi nella tarda serata di ieri (22 novembe) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Durnwalder incontra il ministro Pecoraro Scanio: sostegno del Governo su asse del Brennero e misure antismog
Condivisione delle priorità fissate dal Governo in materia di mobilità e infrastrutture, impegno per accelerare la firma del decreto con le misure di limitazione del traffico da gennaio sulla A22: sono due delle assicurazioni avute oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel colloquio a Roma con il ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.
-
Il 24 e 25 novembre torna a Bolzano la World Social Agenda
Grazie al contributo dell’ufficio provinciale affari di gabinetto, torna a Bolzano la World Social Agenda. Quest’anno, al centro dell’attenzione, ci sarà l’Asia, continente caratterizzato da grandi contraddizioni: da un lato l’incredibile boom economico di alcuni paesi, dall’altro le condizioni di estrema povertà e sfruttamento di buona parte della popolazione.