News
-
Domani porte aperte al Centro provinciale revisione veicoli e test di guida sicura
Il nuovo Centro provinciale revisione veicoli a Bolzano offre domani (25 novembre) una giornata delle porte aperte. La struttura è a disposizione del pubblico dalle 9 alle 14, compresa la partecipazione a un training di guida sicura.
-
Tre grandi donne dell'Asia dal presidente Durnwalder
Tre importanti figure femminili dell’Asia sono state accolte oggi (24 novembre) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Dolma Gyari, Vicepresidente del Parlamento tibetano in esilio, l’avvocato indonesiano Dewi Novirianti e l’indiana Roopa Mehta, a Bolzano per la manifestazione World social agenda, hanno discusso con il presidente Durnwalder della situazione delle donne in Asia e dei progetti avviati dalla Provincia di Bolzano nel continente attraverso la cooperazione allo sviluppo.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 27 novembre al 4 dicembre 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Osservatorio tariffe pubbliche - Tariffe comunali per acqua potabile, acque reflue e smaltimento rifiuti - 2006 (ASTAT)
USP - Nel 2006 le tariffe per l’acqua potabile, la fognatura e depurazione e lo smaltimento dei rifiuti urbani applicate dai comuni altoatesini ad una famiglia di quattro persone sono andate da un minimo di 207 euro fino ad un massimo di 628 euro. La media calcolata a livello provinciale ammonta a 394 euro. Questi e tanti altri risultati sono stati comunicati dall’Osservatorio tariffe pubbliche della Provincia Autonoma di Bolzano presso l’ASTAT.
-
Zona produttiva Vurza: sopralluogo degli ass. Frick e Mussner il 29 novembre
INVITO - Mercoledì 29 novembre 2006, alle ore 11.00, nella zona produttiva Vurza a Pineta di Laives, gli assessori provinciali Werner Frick e Florian Mussner, visioneranno gli esiti dei lavori di urbanizzazione effettuati.
-
Gnecchi e Kasslatter: "La violenza contro le donne non è un fatto privato"
“La violenza contro le donne non è mai un fatto privato. E’ importante invece che la violenza alle donne non costituisca più un tabù e che sia pubblicamente richiamata l’attenzione sul fenomeno": è quanto ribadiscono le assessore provinciali Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che si celebra domani (25 novembre). Le assessore ricordano le azioni e i servizi che in tal senso offrono le numerose organizzazioni femminili e le strutture in Alto Adige.
-
Presentazione catalogo sull'opera "Il Sole Scarabocchio" di Luigi Mainolfi a Brunico
INVITO - Venerdì 1. dicembre 2006, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto pluricomprensivo in lingua italiana, in via J. Ferrari 16 a Brunico, sarà presentato il catalogo ed il video che documentano la realizzazione dell’installazione artistica "Il Sole Scarabocchio" di Luigi Mainolfi nel cortile antistante il complesso scolastico. La presentazione, che avverrà alla presenza dell’artista e della curatrice del catalogo, è aperto al pubblico
-
Workshop sui primi risultati del progetto di ricerca “Habitat Sciliar” (28 novembre)
Esposizione dei risultati emersi nel corso del primo anno di attività del progetto di ricerca “Habitat Sciliar” nel corso di un workshop che avrà luogo martedì 28 novembre, dalle ore 8,30 alle 16,00 presso la Casa della Cultura di Siusi, in via Hauenstein. Alle ore 16,30 avrà quindi luogo una conferenza stampa per illustrare i dati più significativi.
-
Minach APPA: "Elettrosmog: in Alto Adige nessun superamento dei 6 volt per metro!"
Il direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente APPA, Luigi Minach, smentendo notizie apparse nella stampa locale, sottolinea che per quanto attiene l’elettrosmog in Alto Adige dalle misurazioni effettuate non risulta alcun superamento del limite imposto a livello nazionale per le abitazioni, 6 volt per metro. Anzi, in ben il 75 per cento dei casi i valori registrati sono al di sotto del valore di 1 volt al metro.
-
Incontro promosso dall’Istituto pedagogico italiano (1° dicembre)
Venerdì 1° dicembre, alle ore 14,30, nell’Aula magna dell’PSCT “Claudia de Medici” in via S. Quirino,37 a Bolzano.